Ultim'ora

Lotteria Italia 2022: come partecipare alla nuova edizione

La nuova edizione della Lotteria Italia è ufficialmente iniziata il 19 settembre 2022 ed è quindi già possibile acquistare il proprio biglietto, per tentare la sorte e sperare di vincere uno dei premi associati all’estrazione finale, che si terrà come da tradizione il 6 gennaio 2023. Va ricordato però che registrando il proprio biglietto è possibile anche partecipare al sorteggio dei premi giornalieri che avviene nel corso della trasmissione televisiva RAI “È sempre mezzogiorno!”. Le opportunità di vincere dunque non mancano anche se naturalmente, come sempre del resto, bisogna affidarsi alla dea bendata e sperare di essere baciati dalla fortuna.

Come partecipare però alla nuova edizione della Lotteria Italia 2022? Scopriamo insieme quali sono le varie modalità di acquisto dei biglietti.

Acquistare il biglietto della Lotteria Italia 2022 online

Proprio come nella scorsa edizione, anche quest’anno è possibile acquistare il biglietto della Lotteria Italia online sul sito dei rivenditori autorizzati. Si tratta sicuramente di un’alternativa più comoda, anche perché in questo caso non è necessario conservare lo scontrino: il codice ed il numero di serie rimangono conservati all’interno della propria area riservata. L’importante è controllare che il sito web sia autorizzato alla vendita e consenta di effettuare un acquisto online del biglietto Lotteria Italia 2022 in totale sicurezza, anche perché per poter procedere è necessario prima di tutto aprire un conto gioco.

Scegliendo il biglietto virtuale anziché quello cartaceo non cambiano il prezzo, che rimane pari a 5€, e nemmeno le probabilità di vincita. Si tratta dunque di un’alternativa semplicemente più comoda.

Acquistare il biglietto della Lotteria Italia 2022 in tabaccheria

In alternativa, si può sempre scegliere un tabacchi in zona o una qualsiasi ricevitoria che sia autorizzata ed acquistare il classico biglietto cartaceo della Lotteria Italia. In questo caso, è importante ricordare di conservare anche la ricevuta, che è indispensabile per riscuotere un’eventuale vincita e dunque non deve essere assolutamente gettata. A differenza di quelli virtuali, inoltre, i biglietti cartacei possono essere acquistati fino alle ore 21.00 del 6 gennaio 2022, ossia del giorno stesso dell’estrazione finale.

Registrare il biglietto per partecipare alle estrazioni giornaliere

È importante ricordare che per partecipare alle estrazioni dei premi giornalieri, nel corso della trasmissione televisiva RAI “È sempre mezzogiorno!”, è necessario effettuare la registrazione del proprio biglietto della Lotteria Italia. In caso contrario si può concorrere esclusivamente all’estrazione finale del 6 gennaio 2023.

La registrazione del proprio biglietto, cartaceo o virtuale, può essere effettuata chiamando il numero dedicato, inviando un SMS oppure direttamente online sul sito ufficiale della Lotteria Italia. Richiede pochi minuti, è completamente gratuita e conviene sicuramente farla, per non perdere l’opportunità di vincere interessanti premi.

L’estrazione finale del 6 gennaio 2023

L’estrazione finale della Lotteria Italia si terrà, come da tradizione, il giorno dell’Epifania ossia il 6 gennaio 2023. Online è possibile trovare un simpatico strumento per scoprire quanti giorni mancano all’estrazione: gli appassionati amano fare il conto alla rovescia quando si avvicina questo evento. D’altronde, tutti gli anni sono moltissimi gli italiani che assistono in diretta all’estrazione finale della Lotteria Italia: si tratta di una vera e propria tradizione ormai.

 

Guarda anche

COLPO ALLA STAZIONE DI SERVIZIO: LADRI IN FUGA CON LA CASSA

Caserta – I malviventi sono entrati in azione durante il cuore della notte, lungo la …