Ultim'ora

Sparanise – Snodo intermodale, paese nel caos

sparanise. Caos per l’ingressso dei bus sulla Stazione ferroviaria, ogni giorno un caos continuo con blocco del traffico.
Pesanti le grandi difficolta che gli
autobus trovano per girare all’incrocio fra via Roffredo e Garibaldi. I cittadini lamentano gravi disaggi. Lo scanbio intermodale doveva nascere al parcheggio istituito prima del ponte Carbonaro e non creare questi disaggi.
La gente chiede all’amministrazione comunale interventi immediati per annullare disagi che diventano ogni giorno sempre più insopportabili.
Tutto nasce dalla decisione dell’azienda Casertana Mobilità e Servizi, in attuazione della delibera regionale, relativa alla ristrutturazione del trasporto pubblico locale punta su Sparanise che, grazie alla posizione geografica ed al potenziale logistico, avrà un ruolo di primo piano in ambito provinciale. Con la ristrutturazione della rete dovuta alla diminuzione delle risorse stabilita dalla Regione Campania, si rende necessaria la creazione di un punto di interscambio modale gomma-gomma e ferro-gomma proprio a Sparanise. Secondo il piano dell’azienda, la cittadina calena, dopo le dovute autorizzazioni, diventerà uno dei nodi del sistema dei trasporti casertani. La funzione del nodo intermodale sparanisano sarà quella di porta della conurbazione casertana per il traffico da e per il territorio aurunco ed il litorale nord domizio, per cui tutte le autolinee provenienti da tale area della provincia, avranno Sparanise come terminal per il trasbordo su treno e bus, in proseguimento verso sud, per Caserta e Napoli e verso nord, per Vairano e Cassino.

Guarda anche

PASTORANO / PIGNATARO MAGGIORE – Auto contro Pullman, paura sull’Appia

Pastorano / Pignataro Maggiore  – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa lungo la statale …