Ultim'ora
Pietro Carbone

Piana di Monte Verna – Diniego ingiustificato degli atti richiesti, consigliere comunale chiede l’intervento del Prefetto: denunciato

Piana di Monte Verna – Diniego ingiustificato degli atti richiesti, consigliere comunale chiede l’intervento del Prefetto: denunciato
Piana di Monte Verna – Il capogruppo di minoranza “Insieme per Piana” Mongillo, esprime solidarietà al collega Carbone denunciato dal segretario comunale di Piana di Monte Verna per aver chiesto l’intervento del Prefetto in seguito al diniego ingiustificato degli atti richiesti dal consigliere:

“Da capogruppo Consiliare del gruppo “Insieme per Piana” esprimo solidarietà al Consigliere Pietro Carbone che ancora una volta ha subìto attacchi dalla maggioranza consiliare di Piana di Monte Verna e dal segretario comunale, solo perché ha chiesto il rispetto di quanto previsto dall’articolo n. 43 comma 2. del D.lgs 267/2000.

Le norme prevedono che ad un’interrogazione del consigliere comunale l’interrogato/a ha l’obbligo di rispondere entro i trenta giorni successivi.

È surreale che si attacchi un Consigliere comunale che vuole solo documentarsi per espletare al meglio il proprio mandato politico e vuole dare risposte esaustive ai cittadini che hanno il diritto di sapere.
È inutile che ci si lamenti se ricorriamo al Prefetto non avendo ricevuto risposte alle nostre insanze, le norme lo prevedono allorquando dopo i trenta giorni non si hanno risposte.
Tutto ciò è evitabile se a richieste legittime si da risposta esaustiva nei tempi previsti dalla legge.
Infine non è tollerabile che i consiglieri comunali di maggioranza giudichino strumentalmente le nostre istanze. A parti inverse noi non l’avremmo fatto mai!

 Siamo alla A, B, C!”

Guarda anche

ELEZIONI COMUNALI: Si voterà 8 e 9 giugno. Sindaci a “vita” sotto i 5 mila abitanti

Decreto Legge elezioni: si vota 8-9 giungo. Stop limite mandati sindaci piccoli comuni. Via libera …