Ultim'ora

Liberi / Piana di Monte Verna – Reati ambientali: carrozziere denunciato, falegnameria chiusa

Liberi / Piana di Monte Verna –  Questa mattina i carabinieri della stazione di Formicola, competenti per territorio, in sinergia con i tecnici dell’Arpac, hanno effettuato una serie di controlli finalizzati alla tutela dell’ambiente e al rispetto delle leggi in materia. L’azione dei militari dell’arma, guidati dal maresciallo D’Amico, hanno messo in evidenza diverse irregolarità. In una carrozzeria, ubicata all’interno dell’area industriale di Liberi, è stata individuata un’area dove erano ammassati rifiuti, anche di tipo pericoloso. Inoltre la carrozzeria era carente nella certificazione relative all’immissione in atmosfera. Per queste ragioni il titolare dell’attività – un uomo di Piana di Monte Verna – è stato sanzionato e denunciato a piede libero. I controlli, poi, hanno accertato che una falegnameria ubicata nel territorio comunale di Liberi non aveva alcuna certificazione in materia di immissioni in atmosfera. I carabinieri avrebbero sorpreso il titolare mentre stava verniciando all’aperto, in strada. Al termine del controllo i militari hanno imposto la chiusura della falegnameria.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Pietravairano – L’ex sindaco Zarone travolto da un albero durante la notte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.