Ultim'ora

Vairano Patenora – Giornate Nazionali dei Castelli, il borgo antico ritorna protagonista

Vairano Patenora – In occasione della XXIII edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli, promosse dall’Istituto Italiano dei Castelli e patrocinate dal Ministero della Cultura saranno organizzati eventi su tutto il territorio nazionale. Il Borgo Medievale di Vairano Patenora è protagonista delle Giornate Nazionali dei Castelli in Campania che si svolgeranno nel weekend del 1 e 2 Ottobre. Il Comune, in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Castelli, le associazioni locali MTB Trekking, ProLoco, RH +, e la partecipazione degli Istituti Scolastici Statali “Istituto Comprensivo Garibaldi-Montalcini”, Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci e l’ISISS Guglielmo Marconi, ha organizzato un programma che prevede per il giorno 1 Ottobre un corteo in abiti storici, un intervento musicale, una tavola rotonda dal titolo “Salvaguardia e valorizzazione dei beni sul territorio” nella Chiesa Madonna di Loreto presso il Borgo Medievale e, per l’occasione, un rinfresco in Villa Cirelli che aprirà le sue porte offrendo accoglienza ed ospitalità ai partecipanti. Il Giorno 2 Ottobre, a partire dalle ore 9:45, previa colazione di benvenuto, sarà possibile partecipare a visite guidate che permetteranno di visitare il Borgo ed approfondire la storia e l’architettura del sito con il supporto di studiosi locali. Contestualmente si scopriranno anche le valenze naturalistiche del territorio grazie ad un trekking. (nota a cura dell’assessore Luca Ferdinandi)

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Riardo – Anziana donna confusa e senza documenti, soccorsa dai carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.