Ultim'ora

SPARANISE / NIZZA – Strage terroristica con 86 morti, a processo 8 imputati. C’è anche un bracciante agricolo sparanisano

Sparanise / Nizza – E’ iniziato in Francia il processo per l’attentato terroristico di Nizza del 14 luglio 2016 nel quale persero la vita 86 persone (tra cui 6 italiani), mentre ne rimasero ferite altre 450. La strage si consumò per mano di Mohamed Lahouaiej Bouhlel, 31enne franco tunisino, che era alla guida del Suv che investì ed uccise i passanti e che, dopo, iniziò a sparare sulla folla con una pistola semiautomatica. Venne ucciso poco dopo dalla polizia francese. Otto persone sono sotto processo accusati a vario titolo di associazione a delinquere a scopo terroristico, detenzione illegale di armi da guerra e traffico d’armi. (guarda il video con le interviste ai testimoni)
Fra gli imputati anche Endri Elezi, l’uomo fermato dalla Digos di Caserta e Napoli nel cuore di Sparanise il 21 aprile 2021. Al 29enne sono stati contestati i reati di detenzione illecita di armi da guerra e traffico d’armi. Per la Procura Antiterrorismo parigina Elezi è stato ritenuto responsabile di aver fornito un Kalashnikov Ak 47 ed una pistola semiautomatica rivelatasi poi essere giocattolo all’attentatore di Nizza. Questo scambio avvenne nel 2016 quando Elezi si trovava in Francia, ospite di alcuni connazionali. Si era trasferito nel casertano dall’inizio del 2021 con la sua famiglia e qui aveva trovato lavoro come bracciante agricolo. . (guarda il video con le interviste ai testimoni)

Sparanise – Operazione anti terrorismo, parlano i testimoni del blitz: ho visto tutto dal balcone di casa mia (il video)

Sparanise – Armi per l’attentato di Nizza, Endri Elezi sarà condotto in Francia. Lui in lacrime: sono innocente (il video con le testimonianze)

SPARANISE – Strage di Nizza, la moglie di Elezi è scappata: clima troppo ostile nei miei confronti (il video con le testimonianze)

SPARANISE – Strage di Nizza, la moglie di Elezi: non siamo terroristi. I testimoni parlano di un uomo riservato (il video)

Sparanise – Terrorista arrestato nel centro storico del paese, comunità preoccupata. E’ caccia ai fiancheggiatori (guarda il video con le interviste ai testimoni)

 

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …