Ultim'ora

Caserta – Carabinieri, Scarso è il nuovo comandante provinciale: onorato del mio incarico in una zona di frontiera

Caserta – “Bisogna fare informazione ma anche cultura, cultura della legalità. I giornalisti hanno il gravoso e importante compito di insegnare alle nuove generazioni il disvalore dell’illegalità. Solo così possiamo sperare in una società migliore”. Queste le parole del nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Caserta, il colonnello Manuel Scarso, 49 anni di Modica (Ragusa). Negli ultimi tre anni a capo dell’ufficio comunicazione del Comando Generale e portavoce del Comandante Generale, con incarichi operativi all’attivo, in particolare a Messina. Il colonnello sarà impegnato, nel suo nuovo incarico, in un territorio che lui stesso definisce “zona di frontiera” come il Casertano. “Sono onorato di questo incarico – ha detto Scarso durante l’incontro con la stampa – e c’è l’entusiasmo di essere in una zona così impegnativa. Il Comando di Caserta ha messo a segno negli anni importanti operazioni contro la criminalità, la macchina è la stessa che miglioreremo se le esigenze lo richiederanno. Tra le priorità la lotta alla criminalità organizzata con attenzione alle infiltrazioni, la lotta a quella predatoria, ovvero ai reati di particolare sensibilità per i cittadini, con la presenza costante delle pattuglie sul territorio, che saranno aumentate. Abbiamo 62 stazioni che devono essere la casa del cittadino. Bisogna poi inculcare nei giovani la cultura della legalità; far capire loro il disvalore della criminalità, altrimenti cresceremo futuri criminali”. Al fianco di Scarso i nuovi capi del Gruppo di Aversa Pasquale Sasso Iovene e del Nucleo Investigativo Gianluca Galiotta, e il capo del Reparto operativo Salvatore Sferlazza.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Capua / Caserta – Traffico di reperti archeologici, arrestato il Sovrintendente Mario Pagano

Capua / Caserta – Doveva essere il guardiano, invece era il ladro. Dove proteggere e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.