Ultim'ora
Gianfausto iarrobino, direttore sanitario dell'ospedale di Piedimonte Matese

Piedimonte Matese – Ospedale, parto in acqua e nuove tecnologie. Iarrobino: un fiore all’occhiello (il video con l’intervista)

Piedimonte Matese – Fra poco l’ospedale del Matese sarà l’unico in tutta la Provincia di Caserta dotato di una vasca per il parto in acqua. La struttura ospedaliera del capoluogo matesino (versante Casertano) è un fiore all’occhiello della sanità casertana. Lo afferma senza mezzi termini il primario Gianfausto Iarrobino che spiega le prossime novità che renderanno l’ospedale di Piedimonte Matese capace ancor più di offrire servizi all’avanguardia all’utenza. (guarda il video con l’intervista)
Negli ultimi giorni il reparto di Radiologia è stata dotata di un  apparecchio robotico scanner a raggi X con doppio braccio , il Multitom Rax , di ultima generazione, che unisce l’efficienza nell’ utilizzo del sistema, la bassa dose di radiazioni ionizzanti e soprattutto una elevata sensibilità diagnostica. La macchina in pratica si muove e ruota intorno al paziente riducendo al minimo le difficoltà di posizionamento ed i trasferimenti dello stesso. (guarda il video con l’intervista)
Recentemente si è aggiunta la M.O.C. alla macchina TC,  mineralometria (o densitometria) ossea computerizzata. E’ un esame radiologico che misura la massa e la densità dei minerali (sali di calcio) contenuti nello scheletro, permettendo la diagnosi di osteopenia o osteoporosi. Un esame indolore, rapido, sicuro, e dà una dose estremamente bassa di raggi X (molto minore di quella di una normale radiografia e di poco superiore a quella del fondo ambientale). (guarda il video con l’intervista)
Il primario, Iarrobino, assicura che nei prossimi mesi gli utenti avranno a disposizione un reparto di ginecologia completamente rinnovato, un reparto di Day Surgery rinnovato e più efficiente, sarà, migliorata la parte alberghiera della struttura, ci sarà la camera calda del pronto soccorso, saranno rinnovate le sale operatorie. (guarda il video con l’intervista)

Guarda anche

Falciano del Massico / Mondragone – Spaccio di droga mentre sta ai domiciliari, arrestato 25enne

Falciano del Massico / Mondragone – I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, guidati dal …