Ultim'ora
foto di repertorio

Alvignano – GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO, CONCERTO MOZARTIANO AD ALVIGNANO

ALVIGNANO – Il prossimo weekend (sabato 24 e domenica 25 settembre 2022) si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio: una lunga serie di appuntamenti che si svolgono in tutta Italia, e non solo, con aperture straordinarie nei musei e visite guidate alla scoperta dei luoghi della cultura. Il tema di quest’anno è il “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”, e sono moltissime le realtà che hanno aderito all’iniziativa. In provincia di Caserta, anche Alvignano sarà protagonista con un evento dedicato alla importante manifestazione culturale promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Lo farà a suon di musica, con un concerto a cura dell’Orchestra da Camera di Caserta. La Soirée Mozartiana si terrà sabato 24 settembre alle ore 20:00 presso la Basilica dell’Annunziata, un evento patrocinato dal Comune di Alvignano e organizzato in collaborazione con la locale sezione dell’Archeoclub d’Italia. Saranno eseguiti, a firma rigorosamente del compositore austriaco, il Divertimento in fa maggiore KV 13 ed un trittico di brani per flauto e orchestra: l’Andante in do maggiore KV 315, il Rondò in re maggiore KV184 e il Concerto in re maggiore KV 314. Solista il flautista Andrea Navarra del Concorso Flautistico Internazionale Carl Nielsen di Odense, edizione 2022. “Un’occasione – commenta il presidente dell’Archeoclub di Alvignano Lello Bove per riaffermare la centralità della cultura e del patrimonio, per creare momenti di aggregazione e di confronto, eventi che ci sono mancati tanto dopo il lungo e forzato stop causato dalla pandemia”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Pietramelara – “Quando la Banda Musicale incontra il territorio…”: il primo raduno bandistico del Monte Maggiore

Pietramelara – Sabato 1 ottobre prossimo a partire dalle ore 17:00 Pietramelara ospiterà il primo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.