Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Trentola Ducenta – Litiga con il figlio e muore, 25enne assolto

Trentola Ducenta – Era accusato di omicidio preterintenzionale a danno del padre. Il giudice lo ha assolto perché il fatto non sussiste. Si chiude così il processo di primo grado a carico di Pasquale Argenziano, 25enne di Trentola Ducenta, accusato di aver cagionato la morte del padre Francesco la vigilia di Ferragosto del 2018.  Quel giorno sarebbe nato un litigio cominciato alle 13 nell’abitazione di Francesco Argenziano, il padre si accasciò al suolo, morendo in pochi minuti all’età di 48 anni. Una morte apparsa sospetta dai familiari della vittima, costituitisi parte civile. Dai primi riscontri la morte del 48enne fu provocata da cause naturali ed il pm titolare delle indagini chiese l’archiviazione. A seguito di opposizione all’archiviazione ci fu un incidente probatorio con il gip del tribunale di Napoli Nord che nominò un consulente tecnico che all’unanimità con altri due consulenti di parte ritenne che la morte di Francesco Argenziano fosse avvenuta a seguito di un colpo inferto dal figlio Pasquale, durante l’acceso litigio. Si formulò l’imputazione per omicidio preterintenzionale a carico di Pasquale Argenziano e si incardinò il processo dinanzi la Terza Sezione della Corte d’Assise del tribunale di Napoli. Il legale di Argenziano ha dimostrato che tra i due non fosse intercorso alcuna aggressione e che la morte era avvenuta per un arresto cardiocircolatorio. Tesi che ha portato i giudici che hanno assolto Argenziano.

 

Paese News Magazine di notizie di Terra di lavoro. Ci occupiamo principalmente dei comuni:
Ailano, Alife, Alvignano, Arienzo, Aversa, Baia e Latina, Bellona, Caianello, Caiazzo, Calvi Risorta, Camigliano, Cancello ed Arnone, Capodrise, Capriati a Volturno, Capua, Carinaro, Carinola, Casagiove, Casal di Principe, Casaluce, Casapesenna, Casapulla, Caserta, Castel Campagnano, Castel Morrone, Castel Volturno, Castel di Sasso, Castello del Matese, Cellole, Cervino, Cesa, Ciorlano, Conca della Campania, Curti, Dragoni, Falciano del Massico, Fontegreca, Formicola, Francolise, Frignano, Gallo, Matese, Galluccio, Giano, Vetusto, Gioia Sannitica, Grazzanise, Gricignano di Aversa, Letino, Liberi, Lusciano, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Marzano Appio, Mignano Monte Lungo, Mondragone, Orta di Atella, Parete, Pastorano, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Pietramelara, Pietravairano, Pignataro Maggiore, Pontelatone, Portico di Caserta, Prata Sannita, Pratella, Presenzano, Raviscanina, Recale, Riardo, Rocca d’Evandro, Roccamonfina, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Ruviano, San Cipriano d’Aversa, San Felice a Cancello, San Gregorio Matese, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, San Prisco, San Tammaro, Sant’Angelo d’Alife, Sant’Arpino, Santa Maria Capua Vetere, Santa Maria a Vico, Santa Maria la Fossa, Sessa Aurunca, Sparanise, Succivo, Teano, Teverola, Tora e Piccilli, Trentola Ducenta, Vairano Patenora, Valle Agricola, Valle di Maddaloni, Villa Literno, Villa di Briano, Vitulazio

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TEANO – Scuola San Marco, sotto la pressione della minoranza l’assessore Laurenza afferma: tutta colpa della dirigente scolastica

TEANO –  Durante l’ultima seduta del consiglio comunale del 26 settembre scorso, rispondendo ad un’interrogazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.