Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Due giorni di eventi per ricordare Salvatore Bonacci

Pignataro Maggiore – Si terrà il otto e nove ottobre prossimi, il primo “Memorial Salvatore Bonacci”, evento per ricordare il noto imprenditore del settore orafo, originario di Pignataro Maggiore, scomparso prematuramente il cinque dicembre 2008 a causa di un incidente stradale. Proprio nella cittadina casertana, si svolgerà la due giorni di sport ed eventi, in memoria dell’illustre cittadino. A Salvatore Bonacci si deve la nascita di una società, la “Pignataro Calcio”, e la gemmazione di vivai sportivi per i giovani della provincia di Caserta.  L’imprenditore, infatti, era molto vicino alle famiglie in difficoltà e – proprio per questa ragione – si era dedicato alla creazione di spazi per la crescita dei ragazzi, provenienti da situazioni critiche sotto il profilo economico e sociale. Bonacci era solito, con il suo gruppo di collaboratori, “prendere” per strada giovani disagiati, per poi inserirli in realtà associative e agonistiche di alto profilo, pagandone personalmente il percorso formativo. Il Memorial sarà, soprattutto, occasione per ricordare le alte doti filantropiche di Salvatore Bonacci. L’imprenditore ha caratterizzato gli ultimi anni della sua vita con azioni di solidarietà e aiuto alle persone più bisognose. Il tutto, sempre in silenzio e lontano dai clamori della cronaca. “Salvatore ci ha regalato sempre il meglio della sua persona – ha sottolineato il professor Giorgio Del Vecchio, coordinatore dell’evento dell’otto e nove ottobre prossimi – è stato per noi un punto di riferimento. Spesso – ha aggiunto Del Vecchio – lo abbiamo considerato un fratello che ci ha indicato la strada dell’amicizia e della solidarietà sincera”. Nel solco dell’esempio lasciato da Salvatore Bonacci, gli organizzatori hanno pensato di devolvere il ricavato della kermesse di fine settembre alle famiglie in difficoltà economica. “Sono commosso e al contempo orgoglioso di poter ricordare la figura di mio padre, coinvolgendo tanti giovani in una bellissima manifestazione di sport, amicizia e solidarietà – ha dichiarato Gennaro Bonacci, figlio dell’imprenditore scomparso – spero sia solo il primo di una lunga serie di eventi che possano riportare speranza e tranquillità nelle famiglie che vivono una condizione critica”.  L’evento si articolerà in due giorni, nella centralissima piazza Umberto I. Verranno allestiti campi di calcio-tennis, pallavolo e pallacanestro, con stand gastronomici e spazi per musica e socializzazione. Il Memorial è stato sponsorizzato e sostenuto dalla società “Eden” della nota famiglia di imprenditori pignataresi, Cenname.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Dragoni – Auto fuori strada, l’ambulanza si fa attendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.