Ultim'ora
foto di repertorio

TEANO – Ragazzino picchiato dal branco, carabinieri e ambulanza sul posto. I familiari chiedono giustizia

Teano – Il branco picchia un ragazzino di 15 anni. Una violenza incredibile condotta da almeno una decina di giovani (in gran parte minorenni) contro la povera, sfortunata vittima. E’ accaduto a Teano, nel cuore del capoluogo sidicino. Sul posto sarebbero arrivati anche i carabinieri e un’ambulanza. E’ un familiare a raccontare l’accaduto, attraverso un post affidato ai social:
“Un ragazzo di 15 anni esce come sempre con due suoi amici coetanei a Teano. Ad un certo punto quindici ragazzini più o meno della stessa età si avvicinano e iniziano una rissa con motivi futili. Il ragazzino cade e si rialza più volte. Ogni volta che cade sono calci e pugni. Cade, pugni. Calci. Arriva l’ambulanza, poi i carabinieri. “Chi é stato?”
Silenzio. Nessuno sa. Nessuno dice chi é stato a mandare all’ospedale quel ragazzo con i vestiti strappati e pieno di sangue. 15 anni.  Calci e pugni. Nessuno parla. I genitori dei ragazzini individuati quali colpevoli difendono i propri figli.
“Eravamo insieme a cena”, “erano a giocare a biliardino, io lo so!”, dicono i genitori dei colpevoli. Ma ci sono i testimoni e i colpevoli pagheranno perché il ragazzino e la sua famiglia credono nella Legge e nella Giustizia. Chi ha sbagliato pagherà. Però oggi il ragazzo ha confessato che questo gruppo lo sta bullizzando da tempo. E quello non passa, ti fa più male dei pugni e dei calci. Ti uccide. Da dentro. E resta per sempre con te, non va via. Riflettete e divulgate la storia per favore. E soprattutto, educhiamo i giovanissimi ad una cultura della non violenza”.

 

Guarda anche

Teano / Vairano Patenora / Sessa Aurunca – Diocesi: tre nuove ordinazioni diaconali. Ecco chi sono

Teano / Vairano Patenora / Sessa Aurunca (di Nicolina Moretta) – Le vocazioni nella Diocesi …