Ultim'ora

Pietravairano – “Pietra Poesia festival”, due giorni dedicati agli autori locali

Pietravairano – E’ partita la prima edizione del “Pietra Poesia festival”, evento culturale . che si conclude stasera, finanziato e patrocinato dal comune di Pietravairano, ideato da Gianni Iasimone con la collaborazione di Giuseppe Castrillo, organizzato da una pluralità di associazioni in collaborazione tra cui Microcosmus, Rh+, Pietra Lab e Pro loco. Si tratta di un mini festival strutturato in due giorni di cui il primo dedicato ad autori locali e il secondo vede la presenza di poeti provenienti da più regioni italiane, con la formula del reading. Il primo giorno, 10 settembre, nella piazza del convento di Santa Maria della Vigna, prevede il saluto del primo cittadino Marianna di Robbio seguita dagli autori Gianni Iasimone, Giuseppe Castrillo, Angelo Terranova, Andrea Leone, Mario Zampino presentati da Salvatore Caggiano con intermezzi musicali di Sergio Dragone e Felice Antonio Rotondo oltre ai racconti di Renato Cifonelli, Francesco Castrillo, Antonio Leone, Vincenzo Castrillo, Vittorio Lombardo. La serata si concluderà con la musica del duo Frida Neri e Jacopo Matia Marotti il cui repertorio consiste soprattutto in poesie di Pasolini trasformate in canzoni. La mattina seguente, 11 settembre, si terrà un evento in memoria di Maurizio Marotta, pietravairanese di adozione prematuramente scomparso nel 2020, offerto dalla sua famiglia. Nel pomeriggio, in piazza San Giuseppe, si terrà un reading di poesia con Rossella Tempesta, Gianfranco Lauretano, Pasquale D’Alessio, Anna Maria Curci, Manuel Cohen presentati da Gianni Iasimone con intermezzi musicali di Felice Antonio Rotondo e Gianmaria Robbio e a seguire un’esibizione di Niconote alias Nicoletta Magalotti, cantante.

ECCO IL PROGRAMMA:

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TEANO – Scuola San Marco, sotto la pressione della minoranza l’assessore Laurenza afferma: tutta colpa della dirigente scolastica

TEANO –  Durante l’ultima seduta del consiglio comunale del 26 settembre scorso, rispondendo ad un’interrogazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.