Ultim'ora

LA FOLLIA – Ragazzine picchiano una coetanea, la madre tenta di investirle con l’auto: arrestata. Notte di violenza in piazza (il video)

CASAL DI PRINCIPE – E’ stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio la madre coinvolta nella clamorosa zuffa di martedì notte in piazza Villa. Si stratta di Arianna Corvino, madre di una 13enne e ora rinchiusa nel carcere di Pozzuoli in attesa dell’udienza di convalida. Il fermo è scattato dopo una lunga giornata di indagini congiunte delle forze dell’ordine. (guarda il video)
Secondo la ricostruzione della polizia e dei carabinieri, la donna avrebbe provato a investire il gruppo di ragazzini e ragazzine che avrebbe avuto un diverbio con la figlia. Sarebbe lei ad aver agitato il bastone contro le auto nella gazzarra scaturita dopo una lite tra giovanissime, alla quale poi si sono unite anche altre mamme in via di identificazione grazie ai filmati. (guarda il video)

Il sindaco: “Guerriglia ignobile”
“Nella piazza principale della Città c’è stato chi invece ha disonorato tutte le persone perbene di questa Comunità, Comunità che vorrebbe vivere momenti di spensieratezza in tranquillità e in un clima di civile convivenza. Un gruppo di ragazzi, ma a quanto è dato sapere, non solo ragazzi, ha dato vita a scene di violenze e di aggressività vergognose. Abbiamo ovviamente allertato le forze dell’ordine e spero che in tempi rapidi individuino gli autori e protagonisti di queste scene di guerriglia urbana, ma chiaramente non è solo un problema di ordine pubblico, ma di patologia sociale, di scarso senso civico. E’ vero sono scene che vediamo svilupparsi in ogni parte di Italia e di Europa, in tutti i luoghi della cosiddetta movida; ma in questo caso il mal comune non è mezzo gaudio. La nostra Città ha fatto sforzi enormi per riconquistarsi una immagine positiva; oggi non possiamo correre il rischio che questa immagine positiva venga messa in discussione da episodi come quelli di ieri sera in Piazza Villa. Dobbiamo tutti sentirci responsabili e ciascuno deve fare la propria parte per evitare che episodi del genere possano ripetersi, isolare i facinorosi, educare le giovani generazioni, dare esempi positivi. Da parte mia chiederò alla Prefettura che vi sia un maggior controllo del territorio, e cercheremo di sviluppare progetti educativi con e nelle scuole della città, mentre le istituzioni sportive continueranno a fornire luoghi alternativi alla strada.” E’ stato questo il commento del sindaco di Casal di Principe Renato Natale

Guarda anche

Carinola / Grazzanise / Casal di Principe – Smontavano auto rubate, arrestati in flagranza

Carinola / Grazzanise / Casal di Principe – L’escalation di furti di autovetture, avvenuti nel …