Ultim'ora

Vairano Patenora – Vuole sposare la sorella della nonna, il sindaco blocca il matrimonio. Mai due “piccioncini” non si arrendono

Vairano Patenora – Per alcuni è amore vero, per altri è solo questione di interessi; come dire: una pensione è per sempre! Questo il nocciolo del chiacchiericcio che la vicenda ha scatenato in paese. C’è una differenza di 40 anni precisi. Lei ha 85 anni, lui 45. Lei è la sorella della nonna di lui. Ma l’amore non conosce confini, né limiti di età. Così i due hanno deciso di sposarsi: nero su bianco. Vogliono un futuro insieme, “vicini vicini” come direbbero nella famosa trasmissione Paperissima. Così, qualche mese fa, sono andati in municipio per la pratica. Il primo cittadino vairanese, Stanislao Supino, ha avuto qualche dubbio ed ha ordinato alla Polizia Municipale di approfondire la vicenda. Voleva essere certo che fra i due ci fosse vero amore. L’anziana donna e il giovane si sono presentati davanti al funzionario comunale per ribadire l’intenzione e la volontà di sposarsi. Sembrava tutto risolto quando la burocrazia ha inferto un altro “duro colpo” al sogno dei due innamorati. Lui è divorziato ma la sentenza non è ancora definitiva, serviranno ancora alcune settimana per la scadenza del termine fissato per legge. Poi si potranno sposare, potranno coronare il proprio sogno d’amore. La vicenda ha spaccato la comunità vairanese fra coloro che plaudano al trionfo dell’amore nonostante la sostanziale differenze di età e fra altri, invece, che vedono nell’unione una mera questione di interessi. Come direbbero i soliti maligni: una pensione è per sempre!

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Capua / Caserta – Traffico di reperti archeologici, arrestato il Sovrintendente Mario Pagano

Capua / Caserta – Doveva essere il guardiano, invece era il ladro. Dove proteggere e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.