Ultim'ora

Roccamonfina – Funghi e castagne, la decisione di Montefusco a difesa dell’economia del territorio

Roccamonfina – E’ severamente vietata la raccolta dei funghi nei castagneti da frutto, nei periodi della raccolta delle castagne, a Roccamonfina dal 1 settembre al 31 ottobre 2022. In parte già installata la nuova segnaletica su tutte le strade di accesso. Si prega i proprietari di affiggere le tabelle con il divieto nei loro castagneti. Dal prossimo 15 settembre fino al prossimo 31 ottobre sarà attivo un vero e proprio esercito (più di 30 uomini) di vigilanza e controllo dei castagneti. entrare nei castagneti da frutto durante la raccolta di castagne è violazione di proprietà privata e furto. Roccamonfina è una terra ospitale, accoglie tutte le persone del mondo (stiamo lavorando tanto per accrescerne l’immagine ad attrazione turistica), ma bisogna avere massimo rispetto per I proprietari terrieri che in questi due mesi prendono finalmente il raccolto nei loro castagneti, curati con durissimo lavoro, soldi e sacrifici, durante un anno intero. (nota a cura del Sindaco Carlo Montefusco)

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, blitz dei carabinieri in paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.