Ultim'ora

QUESTIONI DI RAPPRESENTAZA – Calcio, è lite fra Montaquila e Loffreda

Piedimonte Matese / Pietramelara / Vairano Patenora – “Noi rappresentiamo 48 comuni”. “Come ti permetti di rappresentare anche Piedimonte Matese”. E’ questo il “nocciolo” della discussione nata fra Flaviano Montaquila e Carlo Loffreda. Una discussione sulla rappresentanza fra due società che operano sullo stesso territorio. Il presidente dell’Aurora Alto Casertano scrive un post sulla pagina social del sodalizio sportivo per rivendicare l’appartenenza territoriale della sua squadra; appartenenza nella quale fa rientrare 48 comuni dell’Alto Casertano e Matese. Una affermazione che ha fatto inviperire Carlo Loffreda, ex direttore generale della Fc Matese di cui, insieme al padre, è ancora socio.
“Siamo la Società Sportiva ASD Aurora Alto Casertano; la nostra ambizione è quella di voler rappresentare qualcosa di più ampio di un singolo luogo; noi rappresentiamo un’area geografica che comprende 48 comuni della Provincia di Caserta, un territorio che va dalla riva del Volturno all’alto Beneventano; un popolo accomunato dalle radici profonde in questa terra e proprio partendo da questa identità culturale e storica abbiamo una vision sportiva audace: quella di creare un progetto calcistico che possa dare lustro all’intero Alto Casertano in una cornice di unità e coesione”.
E’ questa la parte iniziale del post apparso sulla pagina dell’Aurora Alto Casertano; post che ha scatenato la reazione di Carlo Loffreda: “… non so con quale diritto vi permettete di rappresentare calcisticamente Piedimonte Matese. Città che da oltre 20 anni fa calcio con storia e partecipazioni a campionati molto più importanti della presente”.
Secca e pungente la replica di Montaquila: “… non sta a lei stabilire come ci “permettiamo”. L’Aurora guarda al futuro non al passato ed ai trascorsi calcistici…”.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …