Ultim'ora
foto di repertorio

VERSO IL DRAMMA SOCIALE – Caro energia insostenibile, l’economia si sgretola. Governo incapace.

Sarà un autunno caldissimo e drammatico per milioni di famiglie. Mentre i partiti sono impegnati nella spartizione delle poltrone, mentre i politici sono impegnati a lanciare proclami e slogan per accaparrarsi i voti, l’economia della Nazione muore. L’incapacità da parte del governo Draghi di arginare la crescita dei costi dell’energia (elettrica, gas, carburante) è stata sicuramente la più grave macchia di quel governo. Eppure Draghi aveva le competenze per poter fermare la deriva. Invece non ha fatto nulla.
Saremo costretti a iniziative clamorose se non ci saranno interventi immediati”. È l’appello lanciato dal presidente di Confcommercio di Napoli e provincia Carla della Corte che denuncia la gravità delle condizioni in cui versano le attività imprenditoriali alle prese con bollette rincarate moltissimo. “Molte imprese sono già al collasso e le prossime settimane rischiano di chiudere molte attività. È per questo motivo che chiediamo interventi urgenti e straordinari da parte della Regione Campania e della Camera di Commercio per consentirci di pagare le bollette del gas e della luce che, in questo mese di agosto, sono aumentate, rispettivamente, del 300 e del 500 per cento, mettendo in ginocchio le nostre piccole imprese artigiane”, prosegue della Corte sottolineando “la richiesta da parte di tanti associati esasperati pronti a consegnare le chiavi delle proprie attività”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TEANO – Scuola San Marco, sotto la pressione della minoranza l’assessore Laurenza afferma: tutta colpa della dirigente scolastica

TEANO –  Durante l’ultima seduta del consiglio comunale del 26 settembre scorso, rispondendo ad un’interrogazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.