Ultim'ora

Azioni e investimenti: facciamo il punto sui titoli anti inflazione più interessanti del momento

L’inflazione, cioè l’aumento dei prezzi, è un tema attuale, in quanto l’aumento dei prezzi è ormai incominciato, e c’è chi pronostica che si va verso un iper inflazione. Queste previsioni sono molto concrete, in quanto l’aumento della quantità di moneta immessa nell’economia, per far fronte alle necessità pre e post pandemia, ha portato ad un’inevitabile inflazione, che non sembra si fermerà a breve.

L’inflazione porta a una riduzione del valore del denaro, quindi è necessario andare alla ricerca dei giusti investimenti che possano proteggere la perdita di valore dei propri soldi. Investire in azioni può essere un buon metodo per proteggersi dall’inflazione, ma come per tutte le tipologie di investimento è necessario comprendere come investire e su quali titoli azionari è consigliato investire, per proteggersi dall’avanzata dell’inflazione.

Le azioni anti inflazione da monitorare

 

Le azioni anti inflazione sono quei titoli per cui si prevede che il loro valore possa nel tempo aumentare così da proteggere l’aumento dell’inflazione reale, portando a potenziali guadagni. È necessario verificare quali azioni siano da considerare in questo momento come anti inflazione: azioni italiane o estere, l’importante è saper selezionare le azioni giuste. È possibile identificare l’appartenenza ad alcuni specifici settori per individuare azioni che potranno proteggere dall’inflazione. Un aiuto in tal senso arriva dalla rassegna delle top azioni da comprare presente su Giocareinborsa.online, portale specializzato nel trading online dove trovare tutte le informazioni necessarie per capire il funzionamento dei mercati finanziari.

Beni di consumo: Nike, Starbucks e Walt Disney

 

I beni di consumo aumentano il prezzo per via dell’inflazione, e quindi chi produce e vende tali beni guadagna di più. Per questo motivo una società che ha già una buona fetta di mercato e clienti sempre in crescita non potrà che essere un’azione anti inflazione.

Tra le più promettenti gli analisti indicano il colosso di scarpe ed abbigliamento sportivo, quale la Nike, ma anche Starbucks, nel settore bevande e ristorazione, e Walt Disney, nel settore intrattenimento.

Materie prime: First Quantum Minerals, Rio Tinto, Enel

 

In un periodo di forte inflazione tutte le società che hanno a che fare con le materie prime non potranno che vedere aumentare il loro valore, in quanto anche il costo delle materie prime è in continua crescita.

Tra queste gli esperti consigliano di investire in First Quantum Minerals, società canadese che possiede enormi miniere di rame, o Rio Tinto una delle più grandi società mondiali appartenente al settore minerario, con sede a Londra e attività in tutto il mondo.

Anche nel mercato nazionale gli analisti indicano una precisa società che ha buone prospettive anti inflazionistiche: Enel, il colosso italiano per la produzione e la fornitura di energia, ha in campo nuovi progetti, soprattutto nella produzione di energia rinnovabile che, abbinate alla fornitura tradizionale, porterà sicuramente ad un probabile buon profitto ai propri investitori.

Tecnologia: Apple, Microsfot e Amazon

 

Il settore tecnologico è un settore che ha portato e porterà ad un continuo aumento di valore; investire in azioni di società di questo settore significa poter ragionevolmente pensare di poter affrontare al meglio l’aumento dei prezzi.

Gli analisti indicano Apple, Microsoft e Amazon come azioni su cui puntare. Apple e Microsoft in quanto in continua crescita e con un numero sempre crescente di clienti. Amazon, come principale negozio online, che vede aumentare di giorno in giorno i propri clienti e quindi i propri profitti.

Investire in azioni anti inflazione: come farlo e quali strategie applicare

 

Un altro passo da compiere è quello di capire come si comprano le azioni e quali strategie è necessario applicare. Per investire in azioni è necessario scegliere ed affidare i propri investimenti ad un broker online: è importante che sia sicuro e regolamentato, che offra numerosi strumenti finanziari e che applichi bassi costi.

Le strategie da applicare possono essere molto differenti, ma per le azioni è possibile decidere di applicare l’analisi (analisi tecnica o analisi fondamentale) oppure di applicare il copy trading o di utilizzare i segnali di trading.

 

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Come Depositare sui Casinò Online Sicuri: una panoramica completa

Si sente spesso parlare di gioco d’azzardo online, delle numerose soluzioni di gioco offerte e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.