Ultim'ora

TEANO – Assessore in ferie, Rio Persico non si discute. Zarone: loro in ferie mentre la città attende

TEANO – A conclusione della seduta straordinaria odierna del consiglio comunale, il gruppo consiliare di minoranza “SiAmo Teano” non può che esprimere il proprio rammarico circa la decisione assunta da gran parte dei consiglieri di maggioranza presenti in numero di dieci, stante l’assenza drl Sindaco SCOGLIO e dell’assessore ESPOSITO di rinviare il primo punto all’ordine del giorno relativo all’interrogazione avente ad oggetto la spinosa problematica della chiusura al traffico veicolare di Via Rio Persico. La motivazione addotta dal presidente del consiglio comunale è stata che l’assessore al ramo, Ing. Giuseppe ESPOSITO, e’ in ferie. Tale motivazione, per quanto anticipata per le vie brevi informalmente, ci ha lasciati esterrefatti e quindi, di fronte alla richiesta di un incomprensibile differimento, abbiamo preteso che il rinvio venisse messo ai voti, invitando pertanto, tutti i consiglieri presenti ad assumersi le proprie responsabilità dinanzi ad uno dei problemi più drammatici che affligge la nostra Città. Abbiamo fatto presente che l’assessore al ramo avrebbe ben potuto predisporre un’informativa scritta delegando a relazionare in consiglio sulla scorta della stessa il Sindaco (peraltro assente) o un altro consigliere. Avevamo chiesto che relazionasse anche il R.u.p. in consiglio, di cui invece non si è vista traccia. Purtroppo la maggioranza, sebbene tra le file della stessa si sia registrata un’astensione, è stata sorda ad ogni richiamo e la discussione di un argomento così delicato, che la Città attende da tempo che si risolva, è stata rinviata a data da destinarsi. Ora possiamo ben dire che tale problema, benché costituisca fonte di forte disagio per i sidicini, non rientra le priorità della nuova amministrazione.  (nota a cura del gruppo consiliare “SiAmo Teano“)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TEANO – Scuola San Marco, sotto la pressione della minoranza l’assessore Laurenza afferma: tutta colpa della dirigente scolastica

TEANO –  Durante l’ultima seduta del consiglio comunale del 26 settembre scorso, rispondendo ad un’interrogazione …

un commento

  1. Le ultime notizie fanno pensare che anche questa volta si tirerà a campare: ricontrollare quello che è chiaro da tempo. Non ci sono soldi perché molti non pagano quanto dovrebbero… Ci sono solo debiti e questa è una certezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.