Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Pietramelara – Randagismo, disposta vigilanza straordinaria per lo spargimento di bocconi avvelenati 

Pietramelara – L’Amministrazione Comunale ha disposto una vigilanza straordinaria per individuare gli autori dello spargimento di bocconi avvelenati aventi lo scopo di sterminare i gatti ed i cani che popolano i nostri quartieri. Nel ricordare che la presa in cura di animali che si trovano in uno stato di randagismo è affidata dalla legge alla ASL – servizio veterinario – ogni fenomeno del genere deve essere segnalato, anche tramite il Comune, per consentire il rapido intervento. In proposito vale la pena ricordare che l’Amministrazione Comunale di Pietramelara, in sinergia con il mondo del volontariato e le istituzioni sanitarie, ha introdotto protocolli già positivamente sperimentati per mettere in salvo diversi animali. Purtroppo nulla di ciò è stato considerato da chi, nei giorni scorsi, ha tentato di avvelenare tre cani di alcuni cittadini residenti nella zona dei quartieri svizzeri; tra questi purtroppo uno non ce l’ha fatta, nonostante le cure della clinica veterinaria. Alla luce di quanto accaduto, con rammarico, dobbiamo constatare che, per alcune persone, nessuna innovazione rivolta al progresso è efficace. Sottolineiamo che lo spargimento di bocconi ed esche avvelenate può avere conseguenze letali anche per gli uomini, bambini in particolare: pertanto, chi attua tale condotta sarà perseguito e punito. Si rinnova l’invito a tutti i cittadini a collaborare prestando massima attenzione e segnalando azioni sospette alla Polizia Municipale ed al Servizio Veterinario dell’ASL.

(Nota a cura del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Capua / Caserta – Traffico di reperti archeologici, arrestato il Sovrintendente Mario Pagano

Capua / Caserta – Doveva essere il guardiano, invece era il ladro. Dove proteggere e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.