Ultim'ora
comune di Caianello

Caianello / Vairano Patenora – Assunzione in municipio fra amore, politica e mecenatismo: esplode la polemica in due comuni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caianello / Vairano Patenora – Lo chiariamo subito: non è il racconto dei fasti della famiglia Medici della grande Firenze, una famiglia, appunto, vissuta fra amori, politica e mecenatismo. Quella che raccontiamo è una vicenda nostrana che si è sviluppata fra due comuni confinanti.
Il mecenatismo: un padre che lavora gratis, ormai da un anno, come tecnico comunale presso il municipio di Caianello; il figlio, pochi giorni fa, viene assunto dallo stesso municipio caianellese a tempo pieno e indeterminato. Insomma il ragazzo è riuscito ad ottenere il classico posto fisso. L’amore e la politica: lo stesso giovane neo assunto al comune di Caianello sarebbe rimasto folgorato, alcuni mesi fa, da una freccia scagliata da quel bricconcello di Cupido, innamorandosi perdutamente di una assessora comunale di Caianello.
Ma le combinazioni che rendono la vicenda quasi incredibile non finiscono qui. Infatti l’assessora caianellese insegna – ricoprendo anche il ruolo di vice preside – in un istituto superiore dove la madre del neo assunto è dirigente scolastica.
Raccontato così potrebbe sembrare la trama di un romanzo, quelli ambientanti in piccoli paesini di provincia dove l’interesse personale sembra essere sempre anteposto a quello collettivo e dove la meritocrazia è superata facilmente da altri parametri. Invece è tutto vero. Una vicenda che si intreccia fra i due comuni (Caianello e Vairano Patenora) dove è nata una forte polemica sulla vicenda fra coloro che parlano di azione studiata perfettamente a tavolino e fra altri che, invece, parlano di mera coincidenza.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

IL DISASTRO – Piove, Caserta subito in ginocchio: allagamenti e feriti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta / Caiazzo – Alberi abbattuti, due persone in ospedale perché colpite dai rami, allagamenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 − dodici =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.