Ultim'ora

Ailano – Comune, maggioranza risicata per Lanzone: salvato dal senso di responsabilità della minoranza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ailano – Consiglio comunale approvato l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2022 con soli 4 voti favorevoli. Nella seduta di Consiglio Comunale del 28 luglio con soli 4 voti favorevoli e 2 contrari è stato approvato l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2022. Per la maggioranza erano presenti solo in 4 (il sindaco, il vice sindaco Marra, l’assessore Imbroglia e il capogruppo Cantelmo) assenti: Florinda Marsella, Massimiliano De Santis, Domenico Vessella, e l’ex vice sindaco Pina Di Fiore.
Per il gruppo di minoranza era assente il capogruppo Mario Lanzone. I consiglieri di minoranza Alessandro Cafasso e Andrea De Lellis dimostrando grande responsabilità e interesse per il Comune, con la loro presenza hanno garantito il numero legale e quindi la validità della seduta, esprimendo comunque il loro voto contrario con un intervento con il quale hanno ulteriormente rimarcato le gravi difficoltà finanziarie dell’Ente, difficoltà evidenziate nella stessa proposta di Delibera predisposta dal responsabile finanziario. I consiglieri di minoranza hanno preferito mantenere il numero legale in consiglio evitando così il rinvio del consiglio alla seconda convocazione, prevista per il 4 agosto.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

IL DISASTRO – Piove, Caserta subito in ginocchio: allagamenti e feriti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta / Caiazzo – Alberi abbattuti, due persone in ospedale perché colpite dai rami, allagamenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − cinque =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.