Teano – E’ tutta una questione di interruttori, di cassonetti, di lucchetti e di chiavi. Dopo due giorni di “miracolose” apparizioni di una piscina in località Sant’Antonio una cosa su tutte appare certa: il consigliere comunale Guido Zanni è alla ricerca delle chiavi perdute. Chiaramente si tratta delle chiavi dell’acqua o meglio dell’acquedotto. Per risolvere il problema delle miracolose piscine Zanni non ha dubbi: dovranno essere cambiati i lucchetti per evitare a chiunque di accedere ai cassonetti e quindi agli interruttori. Svelato il misterioso arcano inafferrabile consigliere comunale ha assicurato che le chiavi dei nuovi lucchetti saranno consegnate a personale qualificato. Insomma, a loro saranno consegnate le “chiavi dell’acqua” per evitare il ripetersi di “miracoli”. In sostanza l’impressione è che il consigliere comunale Zanni (probabilmente con delega all’acquedotto o forse alle chiavi dell’acquedotto) appare, al momento, navigare a vista. Anche lui, come tanti suoi predecessori, punta il dito contro azioni di sabotaggio, contro “forze occulte” in azione per il male del paese.
Di certo per due notti consecutive un enorme spreco di acqua si è concretizzato sulla collina di Sant’Antonio. Speriamo che domattina il “miracolo” non si ripeta.
Tagsguido zanni teano
Guarda anche
TEANO – Apri, chiudi, regola: la DM Impianti è la “chiave dell’acqua”. Incassa 3660 euro nella “nebbia” della macchina amministrativa
TEANO – Una impresa riceve 3.660 euro per aprire, chiudere e regolare l’acqua di un …