Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Sagra degli Antichi Sapori di Partignano, raccolti 32mila euro per Acqua Fonte di Vita

PIGNATARO MAGGIORE-  Ben 32.000 euro. E’ un record storico per la Sagra degli Antichi Sapori di Partignano di Pignataro Maggiore, che quest’anno nella sua 18esima edizione si è rivelata un successo assoluto. Affiatamento, entusiasmo, collaborazione e uno spirito di fraternità straordinari: questi i segreti del successo della Sagra insieme alla buona cucina ed ai tanti sorrisi!
I proventi della manifestazione saranno devoluti al finanziamento del progetto “Acqua Fonte di Vita” dell’AMU (www.amu.it) mediante il quale sarà costruito un acquedotto a Ruyigi in Burundi, che si aggiungerà a quello già realizzato a Bururi, sempre in Burundi, per garantire l’approvvigionamento idrico alle popolazioni locali.
Nel devolvere i proventi non vogliamo dimenticare neppure coloro, Ucraini e non, che sono stati costretti ad abbandonare il loro Paese a causa soprattutto delle guerre: per dare loro un presente e un futuro che non li faccia sentire “profughi” ma persone amate e rispettate nella loro dignità.
La nostra filosofia si incarna nella consapevolezza che la solidarietà non è un valore solo da proclamare ma da vivere con attività concrete e mettendosi in gioco personalmente, come è avvenuto nella Sagra degli Antichi Sapori 2022. È doveroso ringraziare perciò i 161 volontari che con grande dedizione hanno reso possibile la realizzazione della sagra, tutti i partner e gli sponsor della Sagra che sostengono l’iniziativa, le autorità locali, i gruppi musicali che si sono alternati nell’allietare le serate, le comunità locali coinvolte e soprattutto tutti i NS ospiti delle cinque serate senza i quali non avremmo mai potuto raggiungere un risultato cosi importante. Ringraziamo ciascuno per aver partecipato alla Sagra, che ha visto coinvolte davvero molte persone, ogni contributo risulta fondamentale, in questo momento difficile, per portare un aiuto concreto alle troppe persone che ne hanno bisogno.

Guarda anche

Falciano del Massico / Mondragone – Spaccio di droga mentre sta ai domiciliari, arrestato 25enne

Falciano del Massico / Mondragone – I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, guidati dal …