La pulizia dell’ufficio è un’operazione di importanza fondamentale, considerando che, trattandosi di un ambiente in cui transitano diverse persone, è necessario mantenere un elevato livello di igiene.
Per effettuare regolarmente le pulizie in un ufficio, in un negozio, in un ambiente di lavoro ma anche in una casa, gli aspirapolveri migliori sono disponibili direttamente online, con la possibilità di scegliere il modello preferito, e più adatto per rispondere alle proprie necessità, in base ad esempio alle dimensioni dell’ambiente da ripulire, alle periodicità con cui utilizzare la macchina e così via.
Bidone Aspiratutto per rifiuti solidi e liquidi
L’aspirapolvere a bidone è un dispositivo molto diffuso, non sono per le pulizie dei luoghi di lavoro ma anche per appartamenti e residenze privati. La potenza elevata di questo apparecchio, e la presenza di un contenitore molto capiente, consente infatti di raccogliere qualsiasi tipo di rifiuto, non solo polvere ma anche terriccio, detriti prodotti durante la lavorazione di legno, metallo o altri materiali, alcuni modelli sono in grado di aspirare anche i rifiuti liquidi.
I bidoni aspiratutto più moderni dispongono di tecnologia ciclonica e di filtro lavabile, consentono di regolare la velocità di aspirazione e sono dotati di spazzole per il pavimento che permettono di passare agevolmente anche sulle superfici coperte di acqua.
Pulitrici a vapore per una sanificazione profonda
Soprattutto in questo periodo, dove la necessità della massima igiene è diventata ormai uno standard, sono molto utili le pulitrici a vapore, che permettono di sanificare e igienizzare profondamente ambienti e superfici, grazie all’azione del vapore ad alta temperatura.
La presenza di diversi accessori consente di pulire e igienizzare in profondità le superfici, anche nei punti di difficile accesso, ottenendo non solo una pulizia profonda, ma eliminando anche la presenza di germi e batteri. Un vantaggio delle pulitrici a vapore è anche quello di non richiedere l’uso di detergenti chimici, rispettando l’ambiente naturale ed evitando problemi di allergia.
Scope elettriche senza fili per la pulizia quotidiana
La scopa elettrica wireless è uno strumento oggi molto diffuso in merito alla versatilità, alla praticità e alla leggerezza. È spesso il preferito anche in casa, soprattutto negli ambienti distribuiti in più livelli, dove un aspirapolvere tradizionale potrebbe essere scomodo, inoltre, la scopa elettrica viene spesso usata senza problemi anche da chi in genere ha poca dimestichezza con gli elettrodomestici.
I modelli più recenti sono dotati di tecnologia ciclonica e non prevedono la presenza del sacchetto di raccolta della polvere, inoltre possono essere utilizzati sia come scopa elettrica che come aspiratore raccogli briciole per il tavolo e le superfici di piccole dimensioni.
Come scegliere l’aspirapolvere ideale
La scelta dell’aspirapolvere per la casa o per l’ufficio dipende essenzialmente dalle dimensioni dell’ambiente di riferimento, dal tipo di rifiuti da raccogliere e dalla frequenza di utilizzo. In un piccolo ufficio o in un appartamento può essere sufficiente una scopa elettrica senza fili, mentre in presenza di ambienti esterni o in un luogo dove siano presenti rifiuti semiliquidi, cenere e rifiuti chimici, è bene dotarsi di un bidone aspiratutto professionale.