Ultim'ora

Sparanise – Comune, assunta la nipote (acquisita) dell’assessore Andrea Formato. Polemica e dubbi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sparanise –  Nuova assunzione al Comune di Sparanise. A prendere servizio, a far data dal 02 maggio 2022, è stata Maddalena Granata, moglie di Mario Formato nipote di Andrea Formato, attuale consigliere comunale di maggioranza e già assessore nella precedente consiliatura, guidata sempre dal sindaco Salvatore Martiello. Andrea Formato nella precedente consiliatura come in quella attuale ha la delega al cimitero. La nuova dipendente è stata assunta con contratto a tempo indeterminato part time al 50% come istruttore amministrativo categoria C mediante scorrimento della graduatoria del concorso espletato dal Comune di Sparanise nel mese di luglio del 2021. Si tratta della quarta assunzione effettuata dal concorso espletato dal Comune rispetto agli originari due posti messi a concorso.  In paese monta la polemica sulla regolarità o meno della procedura che ha portato all’assunzione di Granata. Una vicenda che senza dubbio finirà nell’analisi della Commissione di accesso, che da diverse settimane sta rivoltando la casa comunale sparanisane per la verifica di condizionamenti mafiosi. E’ reale, per il Comune di Sparanise, con il passare dei mesi, l’aumento del fabbisogno di personale dipendente non essendo più sufficienti le due unità assunte a far data dal 1 dicembre 2021, poi diventate tre con l’assunzione del 11/02/2021 ed ora quattro con l’assunzione di Maddalena Granata? Quest’ultima in graduatoria si era posizionata alla undicesima posizione. Di certo non è contraria alla legge la circostanza dello stretto rapporto di affinità tra la nuova assunta e lo storico consigliere comunale, di stretta fede Martelliana, Andrea Formato.

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Vairano Patenora – Due donne aggredite in pieno centro: momenti di terrore, il racconto di Denise

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – “A poche ore dall’accaduto, ancora è difficile realizzare con lucidità e capire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 − 6 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.