Ultim'ora

Sessa Aurunca – Premio America Giovani, il trionfo di Ilaria

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – Ilaria Ciriello, residente a Sessa Aurunca, 25 anni, è uno dei vincitori del Premio America Giovani per il merito universitario. Si tratta di un prestigioso riconoscimento, istituito dalla Fondazione Italia Usa e rivolto esclusivamente a giovani neolaureati meritevoli provenienti dalle Università italiane. Affiancato al Premio America (lo storico riconoscimento destinato alle più alte personalità di chiara fama internazionale), il Premio America Giovani intende valorizzare ogni anno mille talenti del nostro Paese con percorsi universitari di eccellenza, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali. I vincitori, oltre a essere stati premiati a Roma, alla Camera dei Deputati, in una cerimonia solenne, il 3 giugno, hanno ricevuto una borsa di studio a copertura totale per frequentare il Master executive di alta formazione in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”. La selezione dei vincitori del premio e della borsa di studio è avvenuta attingendo alle banche dati delle Università italiane senza possibilità di autocandidature. Ilaria ha frequentato l’istituto tecnico per il turismo Taddeo da Sessa di Sessa Aurunca, successivamente ha conseguito la laurea in lingue e letterature europee e americane presso l’Università degli studi di Napoli L’Orientale discutendo una tesi in letteratura ispano-americana, ottenendo la votazione di 110 e lode.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Mondragone / Villa Literno – Furto d’auto, malvivente catturato sulla Domitiana

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mondragone / Villa Literno – I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, nel corso di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 + 15 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.