Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Il Vescovo benedice il GrEst e lancia l’idea di una grande festa finale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Ieri sera, 17 giugno 2022, il Vescovo Giacomo Cirulli della Diocesi di Teano – Calvi e Alife Caiazzo, nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Vairano Scalo, ha dato il via all’inizio del GrEst estivo alla presenza degli educatori, i sacerdoti, seminaristi e tutti i ragazzi che hanno dato la loro disponibilità per la riuscita dell’evento. La pastorale giovanile, i ragazzi dell’Azione Cattolica e gli Scout hanno lavorato ad un “Sussidio per la formazione e l’animazione del GrEst.” Il Vescovo così ha parlato del tema dell’appuntamento estivo: “Giona è attualissimo! Il tema portante è Dio che vuole la salvezza anche degli oppressori. Sapete quanto è importante questo? Quindi Dio si interessa pure degli oppressori, di quelli che hanno fatto il male. Questo è importante. Vi piace questa cosa qui?” Chiede ai ragazzi che l’ascoltano ed è facile fare il parallelismo con i tempi attuali che turbano l’Europa e non solo. Quindi il Vescovo si dice contento del tema dei GrEst e propone un incontro conclusivo con tutti i bambini della Diocesi: “Una grande festa nel giardino della chiesa dei Santi Cosma e Damiano.”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Vairano Patenora – Due donne aggredite in pieno centro: momenti di terrore, il racconto di Denise

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – “A poche ore dall’accaduto, ancora è difficile realizzare con lucidità e capire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 + cinque =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.