Ultim'ora

Teano – Festa di Sant’Antonio, dopo due anni torna la processione. Segui la diretta sulla nostra pagina 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – Domani, 12 giugno 2022, torna la tradizionale processione di Sant’Antonio. Il rito sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 19, sulla nostra pagina social (https://www.facebook.com/Paesenews). Dopo due anni di pandemia Teano si riappropria della festa di Sant’Antonio. Quest’anno la solennità per questa festa tanto attesa dai Teanesi, è cominciata con la tredicina che ha avuto come linea guida la “Laudato sii” dove si sono alternati alla celebrazione nomi di grosso calibro come S. E.  Mons. Di Donna, Don Patriciello e tanti altri non meno noti. Certo sarà una tredicina che passerà alla storia del Santuario cittadino per la sua grande espressione di fede e solennità nella semplicità francescana, come l’attesa della tradizionale processione del simulacro del Taumaturgo di Padova per le strade della Città Sidicina.  Quest’anno il 12 giugno ci saremo anche noi di Paesenews che vi racconteremo indiretta i momenti salienti di una antica processione seguita da tantissimi fedeli provenienti dall’intera regione Campania. Segui la diretta della processione sulla nostra pagina https://www.facebook.com/Paesenews

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Mondragone – Bimba colta da malore, salvata dal tempestivo intervento della Polizia Municipale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mondragone – Una giovane donna esce in strada per chiedere aiuto, vede una macchina della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × tre =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.