Ultim'ora

MARZANO APPIO – L’Arma incontra i ragazzi della scuola media: il capitano Russo sale in cattedra

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Ultimo giorno di scuola, 8 giugno 2022. Un giorno speciale per i ragazzi della scuola media di Marzano Appio. Incontro con L’Arma dei Carabinieri nelle persone del Capitano della Compagnia di Sessa Aurunca, Giovanni Russo, il Maresciallo della Stazione di Marzano Appio, Piero Di Fusco, e i Carabinieri della locale stazione. Ai ragazzi è stato mostrato un video con le diverse specialità dell’Arma. Poi il Capitano Russo ha trattato i vari temi che potrebbero riguardare da vicino i ragazzi e le ragazze: bullismo, droga, social. Raccomandando di avere sempre un rapporto sincero e autentico con i genitori. Il Maresciallo Di Fusco ha detto che la loro arma deve essere sempre la conoscenza, perché rende liberi e guida nelle scelte della vita. La Dirigente Scolastica, Monica Sassi, ha ribadito l’importanza dello studio come orientamento congruo per ogni scelta. I ragazzi sono stati attenti e interessati alle varie tematiche. Come ha affermato il maresciallo Di Fusco: “Sono ragazzi bravi, educati e responsabili e il merito va certamente ai loro genitori e alle maestre e ai professori che hanno incontrato”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Vairano Patenora – Due donne aggredite in pieno centro: momenti di terrore, il racconto di Denise

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – “A poche ore dall’accaduto, ancora è difficile realizzare con lucidità e capire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − 7 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.