Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese / Caserta – Infermiera non si vaccina: l’Asl la sospende, il giudice la salva

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese / Caserta – Secondo quanto riportano i giudici, l’azienda avrebbe dovuto destinare l’infermiera – Antonietta Vitelli – ad altra mansione rispetto a quella abituale anche di livello inferiore garantendo, però, alla donna il proprio stipendio. Dalla sentenza emerge come quello dell’infermiera era il reddito prevalente della propria famiglia venuto meno il quale si metteva in discussione il diritto al mantenimento della famiglia stessa. L’azienda, oltre a soccombere nel ricorso, è stata anche condannata al pagamento delle spese processuali.
Infermiera riammessa in servizio dopo la sospensione dall’incarico da parte dell’Asl che ha applicato nei suoi riguardi la normativa nazionale che impone a tutto il personale sanitario il vaccino anti-Covid. La professionista ha impugnato il provvedimento dell’azienda sanitaria che ha dimostrato come l’infermiera non si era sottoposta al vaccino per questioni di salute. L’infermiera, tra le altre cose, aveva prodotto questa documentazione all’azienda quando è entrato in vigore l’obbligo vaccinale per il personale sanitario. L’azienda, però, si è limitata ad applicare la normativa senza esaminare nel dettaglio la posizione dell’infermiera che si è ritrovata senza lavoro. I giudici del tribunale del lavoro di Santa Maria Capua Vetere nella sentenza che riammette in servizio l’infermiera hanno evidenziato come l’Asl non abbia proceduto ad esaminare la posizione sanitaria della donna così come prevedeva la normativa in casi del genere.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Roccamonfina – Maltrattamenti in famiglia, viola gli ordini del giudice: arrestato 60enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – E’ stato eseguito oggi pomeriggio l’ordine di arresto a carico di un 60enne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × uno =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.