Ultim'ora

Assicurazione Auto: come richiedere l’Assistenza stradale.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

La possibilità di guasti o di piccoli incidenti come una banale uscita di strada durante un normale percorso è un evento che si verifica con una certa frequenza. Se l’auto non è nella condizione di ripartire si rende necessario l’intervento del soccorso stradale che, a seconda delle distanze e delle circostanze può essere assai costoso. L’ultima rilevazione disponibile dell’ISTAT ha preso in esame il 2020, l’anno di inizio della pandemia e dei primi lockdown, in primavera e in autunno. Grazie al blocco generalizzato delle attività, nel 2020 si è assistito a un netto calo degli incidenti che restano, tuttavia, molto rilevanti, ben 118.298 sinistri. Da queste poche considerazioni è facilmente intuibile quanto sia importante dotarsi, tra le garanzie accessorie RCA, anche del soccorso stradale.

 

Tutte le principali assicurazioni che offrono contratti RCA includono il soccorso stradale tra le Garanzie accessorie. ConTe.it, realtà italiana del Gruppo Admiral, che è leader tra le compagnie assicurative online, rende disponibile ai propri clienti una garanzia Assistenza stradale calibrata sulle proprie esigenze.

 

L’assistenza stradale auto “Normal” è pensata per chi non copre grandi distanze con frequenza e fa un uso prevalentemente cittadino dell’auto. Il servizio include il soccorso stradale con riparazioni sul posto e traino per 2 volte all’anno, con ricerca e invio di pezzi di ricambio.

 

La versione completa o “Plus” include anche ulteriori servizi, oltre a condividere quelli della versione Normal. Con la Plus è previsto, tra gli altri servizi, il rientro, a carico della compagnia assicurativa, alla propria destinazione o il proseguimento il viaggio, il rimborso delle eventuali spese d’albergo e di prima colazione, l’eventuale veicolo sostitutivo (in Italia), l’anticipo delle spese per la riparazione del veicolo e l’anticipo dell’eventuale cauzione penale. L’Assistenza stradale ConTe.it può essere inserita in fase di preventivo, anche in autonomia dal proprio profilo dell’Area personale.

 

Il servizio di Assistenza stradale viene garantito da Ima Italia Assistance partner ConTe.it per questo tipo di servizi. In caso di problemi la richiesta può essere fatta chiamando, dall’Italia, il numero verde 800.040.404. Se ci si trova, invece, in difficoltà all’estero il numero da chiamare è lo +39.02.24128623. Il servizio di assistenza stradale offerto da ConTe.it è operativo anche all’estero, allo scopo di garantire ai propri clienti la più completa delle coperture.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

La persona più anziana del mondo è morta a 119 anni. Conosciamo meglio la storia di Kane Tanaka

Tempo di lettura stimato: 4 minuti La persona più anziana del mondo, Kane Tanaka, è morta in Giappone il 19 aprile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.