Ultim'ora

Teano – I giovani al centro del progetto “Teano in Comune”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Teano – “La chiamata di Giovanni Scoglio a far parte della sua squadra è per me l’occasione concreta di portare in amministrazione lo stesso spirito con il quale mi occupo da sempre del sociale, soprattutto come volontaria della Croce Rossa Italiana.” – Così Antonietta Melese, giovane determinata e volitiva, rimarca la natura del suo impegno, a fronte delle disastrose condizioni del comune sidicino – “Cito la Croce Rossa, perché è come se fossi stata chiamata ad assistere un ferito grave. Questo ferito lo conosco, è a me molto caro, mi ha visto crescere… il suo nome? TEANO! Ebbene, voglio mettermi d’impegno per guarire questo malato e vederlo tornare allo splendore di un tempo. Voglio farlo insieme ad una squadra di qualità e ad un candidato Sindaco di grande valore professionale ed umano. Con l’impegno di ‘Teano in Comune’ potremo restituire una giusta dignità al mio e al vostro paese.
Una dignità che deve però passare prima di tutto da una rinnovata visione politica e amministrativa, molto più attenta alle tematiche giovanili. Vorrei una speranza per i giovani come me. Non vorrei, come miei tanti coetanei, impegnarmi seriamente nel mio percorso di studi universitari per poi dover abbandonare Teano. Non voglio che nessuno sia obbligato a fare questa scelta. Voglio contribuire a realizzare la possibilità di poter scegliere di restare. Io, Giovanni Scoglio e i miei compagni di squadra ci metteremo l’impegno. Voi abbiate il coraggio di credere nel cambiamento.”.
Altro significativo argomento molto a cuore alle nuove generazioni è il miglioramento del rapporto con l’ambiente. “L’ambiente e la sostenibilità sono centrali nel nostro programma. Invito tutti a leggerlo, perché è davvero ciò che intendiamo realizzare, se avremo la  fiducia degli elettori.”  Interviene così Massimiliano Faella, una delle nuove leve a sostegno di Giovanni Scoglio per rinnovare l’amministrazione teanese. – “Nei grandi progetti, così come nelle misure più semplici ed immediate, il nostro impegno sarà costante: da subito procederemo alla riqualificazione delle aeree verdi del Centro e delle Frazioni, creando una collaborazione con Associazioni o privati, allo scopo di curarne la vegetazione e la messa in sicurezza, senza tralasciare le aree gioco dedicate ai bambini. Troppo spesso un miraggio per le famiglie teanesi.”. I giovani ed il loro approccio spiccatamente libero e dinamico sono uno dei punti di forza della lista Scoglio, il quale “scommette” sulla centralità del loro apporto nell’arco della futura amministrazione. (nota stampa a cura della lista Teano in Comune)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ELEZIONI POLITICHE – Presentati 101 simboli: dal Partito della Follia a Italiani con Draghi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sono stati presentati i simboli – ben 101 – per le prossime elezioni politiche previste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

11 − 10 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.