Ultim'ora

Teano – Vietato lavarsi: manca l’acqua, la frazione Pugliano in ginocchio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – I residenti di Pugliano, piccola frazione di Teano, ancora una volta, costretti a sopportare i pesanti disagi derivanti dalla carenza idrica. Impossibile lavarsi, impossibile cucinare, impossibile usare i servizi igienici. Un autentico dramma che colpisce l’intera comunità. “….  un paesino dove la gente un tempo viveva dell’essenziale, oggi invece manca anche dell’essenziale (l’acqua). Un paesino da cui anni or sono la gente partiva con dignità, oggi invece chi è rimasto vive senza dignità (braccato da cumuli di immondizia). Un paesino i cui emigrati piangevano all’idea di dover lasciare, oggi invece piangono all’idea di doverlo rivedere nelle condizioni in cui versa (mortificata rassegnazione e vergognosa assuefazione a condizioni di vita paragonabili a realtà di paesi incivili e sottosviluppati. Un paesino che ha dato i natali a persone le quali a fatica hanno costruito il futuro loro e dei loro discendenti, ma che oggi vede solo cittadini indolenti al cospetto di autorità che soffocano ogni speranza di futuro. Un paesino la cui storia non può avere un lieto fine se i protagonisti non ritrovano la dignità e la forza di chi desidera il  cambiamento. Il mio appello, da emigrante che soffre ogni volta di più nel tornare al paesino dei suoi nonni e dei suoi genitori, è  rivolto a tutti i cittadini, parenti e amici, di Pugliano: tornate a pretendere una vita dignitosa perchè è diritto fondamentale  di ogni essere umano”. Sono parole di Daniela De Pasquale che ha voluto esternare tutto il proprio disappunto verso una situazione che pesa tantissimo su quella comunità.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Vairano Patenora – Due donne aggredite in pieno centro: momenti di terrore, il racconto di Denise

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – “A poche ore dall’accaduto, ancora è difficile realizzare con lucidità e capire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × 2 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.