Ultim'ora

Pignataro Maggiore / Camigliano – Scuole chiuse al Comprensivo, disagi alle famiglie. Invocato l’intervento del Prefetto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pignataro Maggiore / Camigliano – Con la circolare 153 del 27 maggio la dirigente scolastica dell’IC Pignataro – Camigliano ha disposto la chiusura di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo da lei diretto a seguito della delibera del consiglio di istituto del 25 maggio 2022, ossia poco più di una settimana prima, a causa di problemi funzionali all’istituzione; problemi non meglio chiariti. Il provvedimento ha causato non pochi problemi a diverse famiglie del territorio, in quanto venerdì 3 giugno, essendo un giorno lavorativo, avranno problemi con i propri figli che dovranno restare a causa. Gli stessi genitori, restano rammaricati, considerando anche il fatto che gli studenti vengono da due anni di continue chiusure delle attività didattiche a causa dell’emergenza Coronavirus e hanno chiesto l’intervento del direttore regionale scolastico Acerra, della dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Matano e del Prefetto ma ad oggi tutto tace. Rimangono forti dubbi sulla regolarità del provvedimento in quanto lo stesso non risulta calendarizzato ad inizio anno scolastico e ha preso pertanto alla sprovvista le famiglie nell’organizzazione quotidiana dei propri figli. È noto che può essere disposta la chiusura dai soli sindaci dei comuni dei plessi del territorio o dalla dirigente se vi sono pericoli alla sicurezza dell’utenza scolastica. Nessuna delle circostanze pare essere accadute. Le famiglie prese nelle sconforto e rammarico hanno dovuto accettare la cosa senza alcuna tutela da parte delle istituzioni competenti.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TRAGEDIA SULLA VIA DEL MARE – Scontro sulla statale, giovane muore sul colpo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Una Stelvio è uscita fuori strada poco prima di mezzanotte, sulla statale Bifernina, nel territorio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici − dodici =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.