Ultim'ora

Eleganza, allegria e vivacità di un tenero roditore (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Le immagini catturate da Giovanni Izzo appassionato di fotografia naturalistica, mostrano lo scoiattolo nero sul Montemaggiore, una specie presente nei boschi italiani fin dal secolo scorso. La sua introduzione, a livello tassonomico, è stata confermata solo nel 2017 quando è stata confermata la sua identità a livello molecolare (mediante analisi del DNA). Fino a poco tempo fa, si pensava che lo scoiattolo nero fosse una sottospecie dello scoiattolo rosso (Sciurus vulgaris). Sono stati necessari diversi studi per capire che quella dello scoiattolo nero è una specie a sé.
(guarda il video)

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Teano – Nelle frazioni è “vietato” bere e lavarsi, il consigliere Zarone all’amministrazione: basta sprechi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Alcune frazioni del territorio comunale di Teano soffrono la sete. E’ anche vietato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.