Ultim'ora

Criptovalute nell’economia reale: con Cryptosmart da oggi è possibile

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Cryptosmart è la prima piattaforma italiana di exchange che permette agli utenti di fare acquisti nel mondo reale con le criptovalute.. In che modo? Attraverso il suo servizio CSmarket! Scopriamo insieme cos’è Cryptosmart e come funziona il suo servizio CSmarket.

I fondatori

La piattaforma è stata fondata in Umbria in piena crisi pandemica da un gruppo di ambiziosi imprenditori con solide esperienze manageriali alle spalle:

Alessandro Frizzoni: si è laureato in statistica all’Università degli studi di Perugia e in informatica all’Università dell’Essex e ha fondato Ariadsl la prima compagnia telefonica WiMax d’Italia. E’ stato inoltre amministratore delegato e CTO di Go Internet.

Alessandro Ronchi: si è laureato a Siena in Scienze Bancarie ed è stato tra i fondatori di Ariadsl, la prima compagnia telefonica WiMax d’Italia. Ha ricoperto la carica di CFO di Go Internet, portando la società alla

quotazione su AIM di Borsa Italiana.

Claudio Baldassarri: si è laureato in ingegneria meccanica e ha alle spalle una grande esperienza  nel mondo dell’industria.

Massimo Zamporlini: si è laureato in Economia e Commercio a Perugia e ha maturato una solida esperienza nell’amministrazione d’impresa e nella gestione dei capitali.

Alice Ubaldi: si è laureata in Accounting & Finance presso la Cass Business School di Londra ed è specializzata in contabilità e finanza aziendale.

Servizio di CSmarket

Come anticipato, Cryptosmart consente ai suoi utenti di utilizzare le criptovalute nel mondo reale. Per sfruttare questo servizio, devi solo acquistare le gift card presenti sul sito ufficiale. Qui troverai tantissimi marchi, dal settore moda e abbigliamento a quello hi tech e servizi vari. Una volta acquistate, potrai inserire le tue gift card in fase d’acquisto.

Gli altri servizi di Cryptosmart

 

Cryptosmart, attraverso il suo servizio di exchange, permette ai clienti di comprare, vendere e depositare diverse monete virtuali: Ethereum, Dogecoin, Cardano, Polkadot e Litecoin, etc. Le operazioni di compravendita possono essere effettuate tramite semplici bonifici bancari e non esistono intermediari. Per aderire a questo servizio, devi solo registrarti alla piattaforma (gratuitamente). Una volta fatto, avrai a disposizione il tuo Wallet personale (portafoglio digitale).

Un altro servizio molto interessante è CSpay. Esso permette alle aziende di ricevere pagamenti in criptovaluta ed è facilmente integrabile con i maggiori software di e-commerce (woocommerce, shopify, drupal, magento, prestashop, shopware, wordpress). Una volta ricevute, le criptovalute vengono convertite subito in euro.

Infine, vale senz’altro la pena citare il servizio di staking. Esso permette agli utenti di mettere a disposizione le proprie criptovalute per partecipare al meccanismo di proof of stake utilizzato dalla rete blockchain per la convalida delle transazioni e la registrazione di un “nuovo blocco”. Gli utenti, grazie a questo servizio, possono ricevere ricompense e ottenere il 10-12% di guadagni.

Cryptosmart consente di fare staking con diverse criptovalute, come ad esempio Polkadot (DOT).  Con lo staking di DOT, i tuoi token vengono utilizzati per convalidare/minare la blockchain.Questo aiuta  a proteggere la blockchain e a guadagnare premi per lo staking.  Ad esempio, se punti 200 DOT, potresti avere 202 DOT in un mese (all’incirca).

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

La persona più anziana del mondo è morta a 119 anni. Conosciamo meglio la storia di Kane Tanaka

Tempo di lettura stimato: 4 minuti La persona più anziana del mondo, Kane Tanaka, è morta in Giappone il 19 aprile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.