Ultim'ora

LA PREVISIONE – Nuova ondata di calore nel casertano, è un disastro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Molti saranno contenti perché è la pioggia e il cattivo tempo sono condizioni sempre fastidiose. Poco, probabilmente, riflettono sul disastro determinato da temperature così alta e dalla prolungata assenza di pioggia, in un periodo in cui l’agricoltura e la natura in generale hanno bisogno di acqua, quindi di pioggia. Molto coltivazioni sono a rischio e stanno già subendo pesanti danni.
Dopo un week end con temperature più “sopportabili”, inizia un’altra settimana bollente sotto il fronte metereologico. Secondo le previsioni degli esperti di ‘3bmeteo’, infatti, da martedì le temperature torneranno a salire in maniera rilevante. Questo a causa della graduale rimonta di un campo anticiclonico di matrice africana che porterà tempo stabile e soleggiato al Sud. Proprio in virtù di questa diversa influenza ci sarà un clima ancora gradevole con caldo sopportabile sulle regioni settentrionali e parte del Centro mentre al Sud si andrà verso un nuovo rapido riscaldamento con temperature che saliranno sopra media già da oggi. Inevitabilmente poi l’espansione dell’anticiclone africano coinvolgerà anche le regioni centro settentrionali con caldo in intensificazione ma non prima di metà settimana. Il momento più ‘difficile’ partirà da giovedì quando il termometro raggiungerà temperature ben al di sopra della media stagionale. Addirittura sono attesi oltre 6 gradi in alcune zone della provincia, a partire dal Capoluogo. Un nuovo anticipo d’estate che dovrebbe protrarsi fino al prossimo week end.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

VILLA LITERNO – Anziana investita, dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VILLA LITERNO – Nella giornata di ieri, una donna anziana era andata a fare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × cinque =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.