Ultim'ora
foto di repertorio

Alife / Piedimonte Matese – La setta Ramtha allunga i suoi tentacoli nel Matese

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Alife / Piedimonte Matese – La setta Ramtha conterebbe alcuni seguaci nel cuore del Matese (versante casertano), nel vasto territorio compreso fra i comuni di Alife e Piedimonte Matese. Si tratterebbe, almeno in un caso, di un noto professionista. Alcuni sarebbero particolarmente attivi nella ricerca di nuovi seguaci. La setta Ramtha è venuta alla ribalta della cronaca alcuni giorni fa, dopo il suicidio dei coniugi Paolo Neri e Stefania Platania, 67 e 65 anni, trovati morti nella loro casa di Santa Sofia, frazione di Spinello, in provincia di Forlì, avrebbero fatto parte della Ramtha’s School of Enlightenment. In paese, però, molti sostengono che non ci sia alcun legame tra la setta e il suicidio, e che la coppia avesse già smesso da tempo di seguire la Ramtha’s School of Enlightenment.
Nata nel 1987, la Ramtha’s School of Enlightenment è stata fondata da Judith Darlene «JZ» Knight, classe 1946, una casalinga di Tacoma, Washington, che nel 1977 avrebbe avuto un incontro con un’entità spirituale che si è identificata come Ramtha l’Illuminato, guerriero di 35 mila anni fa. Poco dopo Knight iniziò a dare voce (praticava il cosiddetto «channeling») a Ramtha e negli anni ’80 divenne una delle più popolari «canalizzatrici» New Age: cadeva in uno stato di trance e si risvegliava per parlare con il pubblico con una voce leggermente diversa, portando al pubblico i presunti messaggi del guerriero. Ramtha, contemplando la natura dell’universo, avrebbe trovato l’illuminazione e sarebbe asceso dalla sua esistenza mortale. Parlando attraverso Knight, si rivolge ai suoi adepti chiamandoli «maestri» e ricorda la loro capacità di essere creativi e divini. La Ramtha’s School of Enlightenment insegna una forma di esoterismo gnostico che vede gli individui come esseri divini che sono stati intrappolati in questo mondo dall’oblio e propone una serie di pratiche spirituali per aiutare gli adepti a ricordare e raggiungere nuovamente il loro stato divino. Al termine degli anni ’80, la pratica del channeling è stata oggetto di dure critiche e il movimento New Age ne ha preso le distanze.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, Iannucci scarcerata ed “esiliata”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sparanise – I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo la tesi esposta dall’avvocato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.