Ultim'ora
foto di repertorio

MONDRAGONE –Bimba colta da malore, ambulanza arriva senza medico. E’ polemica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Mondragone – Ancora un caso emblematico che testimonia i pesanti disservizi che pesano sulla sanità campana, soprattutto quella di primo intervento. Una bimba di appena 5 anni è stata colta, oggi, da improvviso malore. Accusa difficoltà respiratorie molto gravi. E’ scattato un codice rosso e sul posto è arrivata un’ambulanza. A bordo, però, non c’era il medico. E’ una cosa che capita spesso, troppo spesso nella provincia di Caserta. La piccola paziente è stata trasferita presso il San Rocco di Sessa Aurunca Durante.
La carenza di medici è una piaga:
Il personale medico del servizio del 118 dell’ASL di Caserta diminuisce con il passare degli anni a causa della mancanza di assunzione di nuovi medici. Nonostante il servizio dovrebbe assicurare la copertura di ventiquattro ore del medico sull’ambulanza, in numerosi presidi questa disposizione di legge è frequentemente disattesa. E’ sempre più frequente l’assenza del medico sulle ambulanze delle postazioni in diversi comuni. La mancanza di personale medico in altre postazioni fa sì che il medico di turno sull’ambulanza più vicina debba andare ad effettuare interventi in posti ben lontani dal territorio di competenza, lasciando di conseguenza scoperta una vasta zona per eventuali emergenze. Tutto ciò comporta una serie di disservizi che ovviamente si ripercuotono sui pazienti in attesa di soccorso sanitario, non solo, ma anche sugli operatori che con il loro massimo sforzo cercano di sopperire alle carenze ingiustificate di un servizio così importante.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, Iannucci scarcerata ed “esiliata”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sparanise – I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo la tesi esposta dall’avvocato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.