Ultim'ora

Pietramelara – Operaio cade dal tetto e muore, proprietario abitazione sotto processo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Per il tragico incidente che causò la morte di un operaio il giudice per l’udienza Preliminare ha rinviato a giudizio il proprietario dell’abitazione sulla quale la vittima stava effettuando alcuni lavori di manutenzione. Sotto processo è finito Salvatore Mormileperché, in qualità di datore di lavoro di fatto di Comparone Antonio, prestatore di mano d’opera privo di alcuna organizzazione e specializzazione, per colpa consistita in imprudenza e negligenza e in violazione dell’art. 122 del D.lgs SI/OS, cagionava la morte del predetto Comparone Antonio, in particolare lo impiegava per l’effettuazione dei lavori di ampliamento di una tettoia, lavori che imponevano al Comparone di raggiungere un’altezza in quota superiore ai due metri, omettendo l’adozione di idonee misure per evitare lo sfondamento della tettoia e la caduta dall’alto, fatti che determinavano la rottura della copertura esistente (utilizzata dal Comparone per il solo transito) e la conseguente caduta a terra del lavoratore che riportava trauma cranico, emorragia cerebrale e trauma toracico con conseguente decesso”.
La prima udienza del processo a carico di Mormile si svolgerà nel prossimo mese di gennaio 2023. Le indagini sul caso vennero affidate ai carabinieri della stazione di Pietramelara, allora guidati dal maresciallo Mariano.

Leggi anche:

Pietramelara – Precipita dal tetto, Antonio è morto. Paese in lutto. Lascia un figlio adolescente

Pietramelara – Precipita dal tetto, muore operaio: sequestrata la salma Antonio

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, Iannucci scarcerata ed “esiliata”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sparanise – I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo la tesi esposta dall’avvocato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.