Ultim'ora

Piana di Monte Verna – Moto contro bus, muore studente dell’Agrario. “Il sindaco: perdiamo un ragazzo con il sorriso contagioso”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piana di Monte Verna – La moto di Paolo Mone, giovanissimo studente dell’Agrario di Piedimonte Matese è finita contro un pullman che viaggiava in senso contrario. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al 18enne pianese. Il dolore ha stretto in una morsa l’intera comunità.  “In qualità di Sindaco di questa comunità, unitamente all’amministrazione comunale, mi stringo al dolore della Mamma, del Papà, della sorella e di tutti quelli che lo hanno amato su questa terra. Nella giornata dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino. Un atto doveroso e sentito. La notizia della tragica scomparsa di Paolo mi addolora profondamente. La morte è sempre una grande violenza, ma certe separazioni hanno le sembianze degli incubi peggiori. Andarsene via a 18 anni appena compiuti è inaccettabile. Con la vita ancora tutta da prendere a morsi, con emozioni sconosciute ancora tutte da scoprire.  Esperienze da compiere, traguardi da raggiungere, gioie da condividere. È inaccettabile la disillusione indotta da certe tragedie: siamo un soffio di vento. Solo e soltanto un soffio di vento. Di Paolo ricorderò il sorriso contagioso, la brillantezza e la spensieratezza dei suoi anni migliori. Il resto è silenzio.  Perché nel silenzio esiste la forma più autentica di rispetto, verso coloro che stanno vivendo e che affronteranno un dolore fortissimo. Ciao Paolo, guardaci da lassù, sorridici e vegliaci”. Sono parole del sindaco Stefano Lombardo.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ELEZIONI POLITICHE – Presentati 101 simboli: dal Partito della Follia a Italiani con Draghi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sono stati presentati i simboli – ben 101 – per le prossime elezioni politiche previste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × 5 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.