Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Bicincittà, svolta l’edizione 2022: targa ricordo ai familiari dell’ideatore

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Domenica 15 maggio 2022, grande riscontro per la manifestazione sportiva, ricreativa e culturale, “Bicincittà”. Dopo il tempo delle ristrettezze ricreative, dovute alle regole contro al contagio da Coronavirus, le persone hanno ritrovato con entusiasmo il piacere dello stare insieme e i partecipanti all’edizione di Bicincittà sono stati 150. L’evento ha avuto inizio con la consegna di una targa ricordo dedicata al compianto Fulvio Guercio, che per primo ideò verso gli anni 2000 la manifestazione: “Biciclettata.” La targa ricordo è stata consegnata dal presidente della Pro Loco, Arturo Marseglia, e il sindaco di Vairano Patenora, Bartolomeo Cantelmo, a Danilo e Elide, rispettivamente figlio e moglie di Fulvio. I partecipanti alla manifestazione sono partiti alle ore 17.00 dal “Palazzone Romano”, scortati dalla Polizia Municipale, dai Lupi di Vairo, dai volontari della Pro Loco e dai componenti dell’Associazione “Amici della scuola 2.0.” Il tour è proseguito alla volta di Vairano Scalo per una sosta davanti a “Taverna della Catena.” Lì l’esperta storica Miriam Campopiano ha illustrato la storia del monumento e dello storico incontro. Infine i ciclisti sono giunti a Vairano Patenora, dove hanno effettuato una breve sosta davanti al Complesso monastico di Sant’Agostino, del XIV secolo, per poi concludere il percorso presso la villa comunale “Di Nuccio.”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, Iannucci scarcerata ed “esiliata”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sparanise – I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo la tesi esposta dall’avvocato …

un commento

  1. Danilo Guercio

    Grazie anche a voi per aver ricordato papà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.