Ultim'ora

TEANO / VAIRANO PATENORA / PIETRAMELARA – Don Pietro Robbio è sacerdote nella ricorrenza di Fatima

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO / VAIRANO PATENORA / PIETRAMELARA – Ieri sera, 13 maggio 2022, don Pietro Robbio è stato ordinato sacerdote dal Vescovo Giacomo Cirulli nella Cattedrale di Teano. Don Pietro è stato ordinato sacerdote nel giorno della ricorrenza di Maria di Fatima per espresso desiderio del giovane ventiseienne e che il Vescovo Cirulli ha voluto esaudire. Tale è la sua fede in Maria. Don Pietro proviene dalla parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in Vairano Patenora e stava svolgendo il suo ruolo diaconale presso la chiesa di Sant’Agostino in Pietramelara, per questo erano presenti i primi cittadini Bartolomeo Cantelmo e Pasquale Di Fruscio, oltre a numerosi fedeli. Il Pastore della Diocesi di Teano – Calvi e Alife Caiazzo prima di iniziare la Celebrazione Eucaristica ha detto: “Fratelli e sorelle alla nostra chiesa è dato di vivere un momento di grazia con l’ordinazione sacerdotale di Pietro.” Nell’omelia ha parlato di “un unico e sommo sacerdote ed è Gesù Cristo ed è a Lui che tutti noi dobbiamo conformarci.” Ha continuato: “Per questo sarai chiamato ad annunciare il Vangelo. Carissimo Pietro, lo dovrai fare sempre, tutti i giorni. Non frapporre mai fra te e la Parola nessuna scusa o giustificazione. Carissimo figlio non ti far distrarre da nulla e da nessuno, sii forte e umile. Esorta, invita, insegna a stare vicini e a comprendere la Parola di Dio, dopo averla meditata tu assiduamente.” E ha concluso: “Io pregherò sempre per te qui sulla Terra e poi anche dal Cielo. Auguri di santità Pietro.”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CELLOLE – Questioni di viabilità: Branco selvaggio, 20 giovanotti circondano e picchiano 40enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CELLOLE – Una banale lite per questioni di viabilità è sfociata in una violenta aggressione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.