Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

ALIFE – Furti: ladri in azione in periferia, derubata famiglia. Presi anche vino e liquori

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ALIFE – Ladri nuovamente in azione nel territorio del comune alifano, esattamente lungo via Madonna delle Grazie. I malviventi avrebbero agito alcune sere fa, quando i componente della famiglia non si trovavano in casa. Così i ladri una volta all’interno della struttura hanno rovistato ovunque portando via ogni cosa ritenuta utile fra cui vari oggetti di valore e addirittura vini e liquori di normale valore. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione. I furti in casa rappresentano un problema trasversale. In Italia come nel resto del mondo, i dati ci insegnano che questo tipo di eventualità interessa chiunque in qualsiasi tipo di abitazione. Bisogna essere dunque sempre vigili e adottare misure di prevenzione e sicurezza all’altezza. É uno dei reati più odiosi perché viola gli ambienti privati ma per fortuna i furti in appartamento sono in calo da alcuni anni. Lo dice l’Istat nei suoi report. Sì, sono diminuiti anche nel 2020. Ma quel dato non fa testo: le limitazioni agli spostamenti per la pandemia hanno fatto ridurre, loro malgrado, tante tipologie di reato. Non dobbiamo dimenticare che parliamo di denunce e che, magari, quando la refurtiva o i danni non sono particolarmente ingenti non tutti si rivolgono alle forze dell’ordine. In ogni caso, come vedremo dai dati, il Centro-Nord è la zona più colpita dai furti in casa. Al Sud, invece, questa tipologia di reato non sembra essere molto diffusa.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, Iannucci scarcerata ed “esiliata”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sparanise – I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo la tesi esposta dall’avvocato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.