Ultim'ora

Roccamonfina – Sviluppo del paese, un fondo per sostenere nuove imprese e nuovi residenti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccamonfina – Stiamo mettendo in atto una serie di iniziative concrete per aiutare, con procedure elementari, giovani e meno giovani. In questi anni di pandemia abbiamo erogato centinaia di migliaia di euro, in buoni spesa e varie forme di sostegno diretto. Abbiamo attivato progetti di Garanzia Giovani e Servizio Civile, permettendo ogni anno ai nostri ragazzi di formarsi professionalmente presso il Municipio, con un contratto di lavoro retribuito. Oggi, presentiamo nuovi importanti interventi di sostegno alla popolazione residente. Il Comune di Roccamonfina da quest’anno e fino al 2024, con il fondo di sostegno, finanzierà i cittadini che sono interessati ad aprire in Roccamonfina nuove attività commerciali, artigianali o agricole. Concederà un contributo di 5.000€ a chi trasferirà, entro il corrente anno solare, la propria residenza e dimora abituale nel nostro Comune. Illustreremo volta per volta tutte le misure messe in atto. Sul sito istituzionale sono già on line bandi e modulistica necessaria per presentare la domanda per accedere al finanziamento. Un’opportunità perché i giovani roccani non lascino la loro terra, ma ne diventino motore pulsante di un nuovo sviluppo. (nota a cura del sindaco Carlo Montefusco)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, Iannucci scarcerata ed “esiliata”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sparanise – I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo la tesi esposta dall’avvocato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.