Ultim'ora

Pietramelara – Giornata mondiale della Croce Rossa, consegnata la bandiera nelle mani di Di Fruscio

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietramelara –  La città ospiterà la giornata Internazionale della Croce Rossa: consegnata la bandiera nelle mani del sindaco.  Nella giornata di ieri la Croce Rossa Italiana – Comitato Alto Casertano – Matesino, nella persona del presidente Veronica Pone ha consegnato la bandiera dell’Associazione nelle mani del sindaco Pasquale Di Fruscio simbolo di una collaborazione proficua e ormai consolidata. Un momento intenso, ricco di emozioni, che e’ stato vissuto con uguale partecipazione, insieme ai volontari del Nucleo di Protezione Civile Comunale di Pietramelara e alla delegazione del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino. La bandiera della Croce Rossa e’ stata esposta sulla facciata del comune tra il tricolore ed il vessillo europeo a simboleggiare l’importanza di questa sede prescelta dalla CRI quale luogo di elezione per la prossima celebrazione della Giornata Internazionale della Croce Rossa che si terrà in piazza San Rocco nella giornata di Domenica 8 Maggio Prossimo. Questa ricorrenza, che celebra i valori ideali del Movimento della Croce Rossa in tutto il mondo, al termine di due anni di emergenza sanitaria – nella quale la CRI ha operato per la tutela della salute e per una sempre maggiore vicinanza sociale, continuando instancabilmente anche per affrontare la nuova emergenza umanitaria causata dagli interventi militari in Ucraina – costituisce senza dubbio il meritato riconoscimento di un lavoro prezioso svolto sempre tra la gente e per la gente. Ancora una volta Pietramelara si conferma il luogo privilegiato dal variegato mondo del volontariato grazie alla grande sensibilità e senso di accoglienza dei nostri concittadini che hanno dato prova di essere capaci di gesti nobilissimi di generosità; comportamenti virtuosi che hanno fatto fruttare sul territorio l’ operato di donne ed uomini che in questi due anni di emergenza non si sono mai fermati e mai arresi anche di fronte ad enormi difficoltà.  La Croce Rossa Italiana insieme alle altre associazioni di volontariato presenti sul territorio, e questo va riconosciuto da tutti, indistintamente, hanno compiuto uno sforzo enorme, riuscendo a raggiungere e a risolvere situazioni veramente complicate. Celebrare la Giornata Internazionale della Croce Rossa Italiana nella nostra comunità è un motivo di grande orgoglio e vuole essere anche da monito affinché il volontariato si arricchisca di altre adesioni, nella certezza di potere sempre contare sul supporto della comunità e delle istituzioni territoriali. (nota del sindaco e dell’Amministrazione Comunale)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Limatola / Caiazzo – Terremoto, piccola scossa al confine fra due province

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Limatola / Caiazzo – Un terremoto di magnitudo ML 2.0 è avvenuto nella zona a …

un commento

  1. È iniziata la campagna elettorale con i primi avvenimenti quanti fumo negli occhi e poco arrosto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.