Ultim'ora

Passione beauty: 3 percorsi che amerai

Hai una vera e propria passione per il mondo del beauty e ti piacerebbe trasformarla in un lavoro? I percorsi formativi che puoi intraprendere sono parecchi ed alcuni di questi ti possono regalare delle grandissime soddisfazioni. Lavorare nel settore del beauty può rivelarsi infatti un’ottima idea, anche perché al giorno d’oggi sono diverse le figure professionali molto richieste dunque trovare un impiego non è per nulla difficile. Vediamo però nel dettaglio quali sono i percorsi più interessanti del momento per coloro che hanno una passione per tutto ciò che riguarda la bellezza e la cura della persona.

#1 Corso professionale per beauty lover

Se sei una beauty lover, al giorno d’oggi puoi trovare moltissimi corsi che fanno per te e che ti permettono di apprendere tutte le competenze necessarie per svolgere con sicurezza nel mondo della bellezza. In ambiti come questo, il percorso formativo fa una grande differenza e non andrebbe mai sottovalutato. Tra i migliori del momento troviamo sicuramente quello di CORSICEF (Centro Europeo di Formazione) che permette di evitare moltissime perdite di tempo. Le lezioni infatti si possono seguire a distanza, online su una avanzata piattaforma e-learning, completata da integrazioni didattiche aggiornate e complementari.

#2 Corso professionale per consulente d’immagine

Un altro percorso formativo decisamente interessante per chi desidera lavorare nell’area beauty è quello che consente di diventare consulente di immagine. Questa è una figura professionale molto richiesta al giorno d’oggi, che dunque vanta delle ottime prospettive a livello occupazionale ma anche di guadagni. Per diventare consulente d’immagine basta seguire un corso di formazione professionalizzante specifico e anche in questo caso quello di CORSICEF è tra i più consigliati in Italia. Vanta infatti la collaborazione con un docente d’eccezione: il famoso Diego Dalla Palma. Le mansioni del consulente d’immagine sono varie, ma tutte incentrate sul beauty e sul mondo della moda. Questa figura infatti può fornire consulenze nei saloni di bellezza, alle agenzie di casting, ai professionisti e nei vari negozi di abbigliamento e cosmesi.

#3 Corso per hair stylist

Un ultimo percorso formativo indicato per chi desidera lavorare nel mondo del beauty è quello che permette di diventare hair stylist. Anche in questo caso, la cosa migliore sarebbe quella di frequentare un istituto professionale specifico ma esistono moltissime alternative altrettanto valide, se non addirittura più utili. Seguire un corso di formazione è senza dubbio fondamentale perché per diventare un hair stylist affermato occorre aver studiato, conoscere le varie tecniche ed i prodotti da utilizzare correttamente in salone. Le gratificazioni però non mancano di certo e anche le prospettive di guadagno sono molto buone, soprattutto se ci si mette in proprio e si apre dunque un’attività. Inizialmente, comunque, conviene sempre lavorare come dipendente all’interno di un salone già affermato, anche per mettere alla prova le proprie abilità.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su Ale Staffiero web-master

Guarda anche

Gli appuntamenti dal vivo sono di nuovo di tendenza. Cosa significa questo per le app di appuntamenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.