Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

CORONAVIRUS – De Luca ha deciso: mascherina obbligatoria fino a settembre

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

In Campania la mascherina rimarrà obbligatoria fino a settembre. L’annuncio arriva direttamente dal presidente della Regione Vincenzo De Luca nel corso della diretta social settimanale sulla pandemia. “Abbiamo quotidianamente tra 60mila ed 80mila positivi che sono molti di più di quelli di un anno fa. La differenza è che oggi abbiamo più positivi asintomatici. Un anno fa avevamo meno positivi ma conseguenze più pesanti. Avere ancora oggi questi positivi deve preoccuparci, perché ci deve ricordare che il Covid non è stato cancellato. L’altro dato preoccupante arriva dalla Cina, dove hanno cominciato la campagna di vaccinazione con un altro vaccino. E tuttavia emergono nuove varianti, molto aggressive, che possono riaccendere i focolai. Dobbiamo avere prudenza in attesa di vaccini che ci consentano di affrontare il Covid come l’influenza. In Campania manteniamo la mascherina sempre, poi vedremo come sarà la situazione tra fine settembre ed inizio ottobre”. Questi, in sintesi, i concetti espressi dal governatore, concetti con i quali annuncia l’arrivo di una prossima ordinanza con la quale la mascherina sarà resa obbligatoria fino al prossimo settembre

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ELEZIONI POLITICHE – Presentati 101 simboli: dal Partito della Follia a Italiani con Draghi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sono stati presentati i simboli – ben 101 – per le prossime elezioni politiche previste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × 1 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.